Cubo di Rubik risolto in meno di 5 secondi (Video): nuovo record mondiale

Mats Valk, speedcuber olandese nato il 4 maggio 1996, ha ufficialmente stabilito il nuovo record mondiale legato alla risoluzione del famoso cubo di Rubik, risolto addirittura in meno di 5 secondi, precisamente in 4.74, un tempo che abbassa di ben 0.16 secondi il “vecchio” record di Lucas Etter, ragazzo statunitense che raggiunse il prestigioso obiettivo nel 2015.

VIDEO – RECORD MONDIALE CUBO DI RUBIK: RISOLTO IN MENO DI 5 SECONDI

Nel video pubblicato su YouTube, possiamo notare come il 20enne osservi attentamente il suo cubo “colorato”, ripassando le mosse studiate e imparate alla perfezione prima del grande evento, per poi passare all’esecuzione e, soprattutto, all’esultanza per aver rispettato le sue aspettative e raccolto i frutti del suo allenamento.

Il cubo di Rubik resta tuttora il gioco più venduto della storia, come testimoniano le oltre 300 milioni di copie distribuite in tutto il Pianeta a partire dal 1974, quando l’architetto e scultore ungherese Erno Rubik creò un “magic cube”, poi denominato “Cubo di Rubik” dall’azienda di giocattoli Ideal Toys.

VIDEO DEL NUOVO RECORD MAN – CUBO DI RUBIK RISOLTO IN 5 SECONDI

About Pietro De Conciliis 133 Articoli
Nato ad Avellino nel 1996, frequenta la Facoltà di Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno e collabora da circa due anni con diversi siti sportivi. Il calcio e l'Avellino sono da sempre le sue più grandi passioni, a tal punto da seguire i Lupi in casa e in trasferta.
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.