Da Amorosi a Los Angeles in bicicletta: missione compiuta per i due sanniti

Finalmente possiamo dirlo: missione compiuta! Dopo una pedalata lunga 10 mila chilometri, i due giovani sanniti, Giuseppe Campochiaro e Giovanna Napolitano, sono arrivati questa mattina a Los Angeles, l’incantevole città della California. Una sfida sensazionale quella dei due sanniti che partendo da Amorosi hanno girato in bici per l’Europa e attraversato gli Stati Uniti d’America per arrivare alla meta prefissata: Los Angeles. I due erano partiti, in sella alle loro bici, lo scorso 17 aprile. La loro singolare avventura è durata ben 103 giorni (17-04-2016/28-07-2016), durante i quali hanno percorso la bellezza di 10.000 chilometri di cui quasi 4.000 in Europa passando per Italia, Francia, SpagnaPortogallo e circa 6.000 nel nuovo continente dove hanno attraversato la leggendaria Route 66 che li ha condotti sino in California.

I due giovani sono abituati a grandi imprese, infatti lo scorso anno, partendo da Amorosi, i due raggiunsero Capo Nord, percorrendo oltre 5.000 chilometri in poco più di 70 giorni. Durante il tragitto i due hanno incontrato molte difficoltà e far fronte alla stanchezza è stato uno dei problemi minori ma i due hanno anche ricevuto accoglienza e affetto dai molti amici e sostenitori in Italia, Francia, Spagna, Portogallo e Stati Uniti.
«Un’emozione indescrivibile, il coronamento di un sogno a lungo inseguito e che oggi diviene realtà. Cuore e anima, sudore e fatica, in lungo e in largo per le strade di due continenti con tutte le difficoltà del caso. Sarà bello ora ritornare per riabbracciare i tanti amici che ci hanno sostenuto senza alcun indugio in queste settimane. Tornare si ma con l’idea al prossimo viaggio, alla prossima avventura». Queste le parole a caldo dei due sanniti, chiaramente emozionati, all’arrivo in California.

L’intera avventura dei due sanniti è stata seguita in tempo reale da molte persone sulla pagina facebook “Love Wheels 646”.

Potrebbe interessarti:

About Mario Martino 173 Articoli
Nato a Maddaloni il 16/05/1995. Vive a Beltiglio di Ceppaloni, un piccolo paesino della provincia di Benevento. Studia Lettere moderne presso l'Università degli Studi di Salerno. Scrive anche per Benevento ZON, AlBarSport.com e Derivati Sanniti.
Contact: Facebook
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.