Da Manerba a Moniga: oggi e domani lo show delle frecce tricolori sul Garda

Manerba del Garda, 20-21 agosto 2016. Un weekend da incorniciare. Infatti, nella due giorni di fine agosto il cielo del Garda si colorerà di rosso,bianco e verde. Grazie all’Air Show delle Frecce Tricolori che stanno conquistando i cieli di Manerba lasciando la sfumatura tricolore.

Oggi, i piloti hanno effettuato le prove ufficiale, domani tutti con gli occhi al cielo per assistere ad uno spettacolo che attira grandi e piccini. Per poter ammirare le esibizioni basta scegliere un punto di osservazione nel tragitto che da Rocca di Manerba al porto di Moniga. Relativamente agli orari dell’esibizione, sia oggi che domani gli aerei voleranno dalle ore 11 alle ore 13. Il capo squadriglia Pony 1 guiderà l’evoluzione. Il comandante Jan Slangen garantirà la sicurezza in cielo ed in terra. Entrambe le giornate vedranno come protagonista, nei cieli del Garda, l’elicottero HH-139A (11,10) che seguito dall’aereo anfibio, dalla pattuglia Blue Voltige e dall’aereo Edge 540, aprirà lo show. Per ragione di sicurezza, ogni volo e ogni navigazione saranno interdette dalle 10 alle 13.

 «E’ la prima volta che la Pattuglia nazionale acrobatica delle Frecce tricolore viene sul nostro territorio che, grazie a questa opportunità, avrà l’occasione per essere valorizzato». Queste sono le parole del sindaco di Manerba, Isidoro Bertini. Infatti, lungo tutto il percorso interessato, ci si potrà fermare ai punti ristoro allestiti e visitare le bellezze del territorio.

«Il mio apprezzamento a tutti gli equipaggi e ai piloti che con le loro magiche acrobazie rappresentano l’espressione più spettacolare della nostra Aeronautica». aggiunge Lorella Lavo, sindaco di Moniga, l’altro comune interessato.

Potrebbe interessarti:

About Mario Martino 173 Articoli
Nato a Maddaloni il 16/05/1995. Vive a Beltiglio di Ceppaloni, un piccolo paesino della provincia di Benevento. Studia Lettere moderne presso l'Università degli Studi di Salerno. Scrive anche per Benevento ZON, AlBarSport.com e Derivati Sanniti.
Contact: Facebook
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.