Di Maio intervistato dalla CNN: “E’ il momento di andare al voto”

FONTEFOTO: strettoweb.com

“Questo è il momento di andare al voto il prima possibile. Il nostro governo sarà in grado di cambiare l’Italia e sarà libero dalla logica delle grandi banche” spiega l’esponente del Movimento Cinque Stelle, Luigi di Maio, intervistato da Christiane Amanpour, giornalista di punta della all news americana Cnn. La giornalista ha intervistato Di Maio all’indomani dell’esito del voto sul referendum costituzionale.

Nonostante il volere della Amanpour di basare il più possibile l’intervista sul tema BuzzFeed e delle bufale della disinformazione organizzata (tema che più volte il deputato ha trattato in tv), il dialogo ha preso inevitabilmente una piega politica e sia Di Maio che la giornalista si sono lasciati andare ad una analisi dell’esito del voto e ad una discussione sul post-referendum in cui Di Maio, senza troppi giri di parole, ha candidato il Movimento Cinque Stelle come l’unico governo in grado di garantire all’Italia una continuità politica ed una liberazione dalle costrizioni bancari. 

Dall’intervista è emerso, indirettamente, il volere del giovane deputato grillino di volersi proporre come leader di un eventuale governo a Cinque Stelle. 

Ma Luigi di Maio non è l’unico a candidarsi come leader di un eventuale nuovo governo. In questo contesto di forte instabilità politica sono molti i leader che tentano di emergere facendo leva sul malcontento generale di un paese che è alla disperata ricerca di una stabilità politica, economica e sociale. Insomma, chi chiamando in causa il fenomeno immigrazione, chi l’ingerenza delle banche, chi l’elevato numero di tasse, tutti i principali leader della scena politica interna si sono buttati a capofitto nella lotta per la presidenza del consiglio. 

Potrebbe interessarti:

About Mario Martino 172 Articoli
Nato a Maddaloni il 16/05/1995. Vive a Beltiglio di Ceppaloni, un piccolo paesino della provincia di Benevento. Studia Lettere moderne presso l'Università degli Studi di Salerno. Scrive anche per Benevento ZON, AlBarSport.com e Derivati Sanniti.
Contact: Facebook
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.