Come dimagrire le cosce velocemente: esercizi e dieta

foto: dottorspano.it

Dimagrire le cosce: sicuramente uno degli obiettivi di tantissime ragazze, e non solo. In molti, infatti, desidererebbero vedere questa parte del proprio corpo diversa, sicuramente con meno tessuto adiposo attorno. Non è facile, però, individuare gli esercizi giusti, e soprattutto la dieta corretta da fare per avere dei miglioramenti sensibili.

Diciamo subito che l’obiettivo generale è quello di ridurre la massa grassa attorno alla coscia, per poi cercare di tonificare la zona. Non è qualcosa di impossibile, certamente, ma va comunque detto che, ovviamente, dobbiamo tenere presente le metodiche giuste. Andiamo a vedere come fare per vedere le proprie cosce dimagrire velocemente.

Dimagrire le cosce: come fare gli esercizi

Gli esercizi da compiere per raggiungere l’obiettivo che ci si è prefissato sono molteplici. Noi, in base ad alcune consultazioni di vari portali specializzati, ci sentiamo di consigliarne alcuni. Va preso atto che tutti gli esercizi da fare dovrebbero essere comunque svolti in presenza di un istruttore competente, e in una struttura adatta. Certo, andare in palestra non è obbligatorio, e ci si potrebbe anche allenare in casa. Ma ai fini della sicurezza e dell’incolumità del proprio corpo, sia per non farsi male, sia per non fare danni, sarebbe meglio fare tutto in palestra.

Ad ogni modo: dimagrire le cosce non è impossibile se si sa come farlo. Il portale “Vivere Donna” consiglia un esercizio per snellire le proprie gambe velocemente e senza particolari mezzi. Un allenamento definito molto efficace, e che permetterebbe di giungere ad un obiettivo in 21 giorni circa.

Note: gli esercizi vanno svolti almeno 3 volte alla settimana, per permettere al corpo di compiere lo sforzo necessario per tonificarsi. Si eseguono in un tempo sempre crescente: 30 secondi nel primo esercizio, poi 40 secondi nel secondo esercizio, 50 secondi nel terzo esercizio e 60 nell’ultimo. Tutti gli esercizi dovrebbero essere svolti con un pesetto tra le mani per aumentare lo sforzo del corpo.

Dimagrire le cosce: esercizi utili

Ecco alcuni esercizi:

  • Un esercizio adatto allo scopo è sicuramente il classico squat. Questo è un piegamento sulle gambe tenendo i piedi un po’ più distanziati rispetto alla larghezza delle spalle. Ci si deve abbassare finché le cosce non siano parallele al pavimento. L’esercizio va ripetuto per il tempo già specificato in precedenza.
  • Può essere utile anche compiere un altro esercizio. Gambe divaricate con i piedi molto distanziati rispetto alla larghezza delle spalle. Piegamento su una gamba, elongazione dell’altra e affondo in avanti. Ripetere con l’altra gamba per il tempo già specificato.
  • Terzo esercizio: porsi in piedi con le gambe più divaricate della larghezza delle spalle, e le mani a pugno davanti al petto. Sollevare la gamba di modo che sia parallela al pavimento e poi scendere in squat. Ripetere con l’altra gamba per il tempo già specificato.

Dimagrire le cosce: la dieta da seguire e alcuni consigli utili

Esistono sicuramente tante diete per dimagrire, specie per dimagrire le cosce. Un’alimentazione efficace per raggiungere l’obiettivo è quella del supermetabolismo: assumere molte proteine, evitando il consumo di carboidrati e farinacei. Questo è sicuramente un principio basilare da seguire se si vuole dimagrire le cosce.

Attenzione: per una dieta specifica rivolgersi a un nutrizionista. Le informazioni presenti in questo articolo non sono a scopo medico né vogliono rappresentare una dieta da seguire in maniera pedissequa, né tantomeno un metodo sicuro per lo scopo.

Dunque possiamo limitarci a darvi dei consigli utili sui cibi da assumere per dimagrire le cosce.

  • Come detto, sostituire i carboidrati con le proteine potrebbe essere utile. I muscoli si sostituiscono al grasso. Il consumo di farinacei, ad ogni modo, è consigliato al pranzo.
  • Limitare l’utilizzo del sale, poiché favorisce la ritenzione idrica e il conseguente deposito di grasso sulle cosce.
  • Evitare lo zucchero, in particolar modo le bibite gassate.
  • Consumare frutta e verdura in abbondanza, per assumere vitamine e minerali.

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Appassionato di calcio fin da bambino, nato a Bari nel 1970. Da sempre tifoso del Bari, mi interesso di calcio, basket e altri sport.
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