Elodie a Sanremo 2017: Wikipedia, Canzoni e Biografia della Cantante

Tra i partecipanti di questa edizione di Sanremo 2017, farà parte anche Elodie (nome d’arte di Elodie Di Patrtizi), cantante romana ventiseienne, di cui vi forniremo informazioni biografiche e curiosità tratte da Wikipedia.

All’età di 19 anni, dopo aver abbandonato la carriera di modella, una giovane Elodie ha tentato di entrare nel mondo dello spettacolo attraverso la musica. Dopo essere stata scartata nel 2009 sia alle audizioni di X Factor, sia a quelle di “Amici“, sei anni dopo, nel 2015, è riuscita ad esordire proprio sul palco del talent show di Maria de Filippi, dove ha conquistato il secondo posto e il Premio della critica giornalista “Amici alla Radio”.

Proprio grazie alla trasmissione di Mediaset, la cantante dai capelli rosa ha debuttato con il suo primo disco “Un’altra vita” prodotto in collaborazione con Emma Marrone, sua coach all’interno del programma, nonché autrice del singolo “Amore avrai” con il quale è riuscita a vincere il premio di “Canzone dell’estate” durante la seconda puntata del Coca-Cola Summer Festival.

Dopo aver partecipato all'”Adesso Tour” di Emma cantando durante l’opening, è stata ospite al concerto di beneficenza di Verona “Amiche in Arena“, che pochi giorni dopo ha seguito l’uscita del suo terzo singolo “L’imperfezione della vita“.

Infine lo scorso dicembre è stata annunciata la sua partecipazione al Festival di Sanremo 2017. Elodie debutterà sul palco dell’Ariston con il brano intitolato “Tutta colpa mia“.

Potrebbe interessarti:

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.