Facebook contrasta Snapchat con Instagram Stories

L’avvento di Snapchat ha segnato una nuova era per i social network. Le immagini e i video carini che si cancellano subito e non lasciano traccia sono rimaste impresse nella mente degli utenti, che hanno iniziato a popolare il nuovo social network diventato ormai virale.

Facebook, padrone assoluto del web, non resta di certo a guardare. La mossa per contrastare Snapchat è farlo tramite Instagram, social network indipendente ma comunque di proprietà della Facebook Srl di Mark Zuckerberg. Nasce infatti Instagram Stories, gli utenti potranno creare narrazioni arricchite da scritte, filtri, emoji e adesivi che non finiranno nella bacheca ma spariranno dopo un giorno.

In pratica le stesse caratteristiche del concorrente Snapchat, che ha da poco superato gli utenti attivi di Twitter e inizia far paura. Per utlizzare la nuova feature di Instagram, basterà recarsi nell’angolo in alto a sinistra dell’app, dove comparirà dai prossimi giorni un segno + racchiuso in un cerchio: cliccando su di esso si accederà alla fotocamera e si avvierà la creazione di una nuova storia.

About Mario Martino 173 Articoli
Nato a Maddaloni il 16/05/1995. Vive a Beltiglio di Ceppaloni, un piccolo paesino della provincia di Benevento. Studia Lettere moderne presso l'Università degli Studi di Salerno. Scrive anche per Benevento ZON, AlBarSport.com e Derivati Sanniti.
Contact: Facebook
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.