Fantaexpo Salerno 2016: Date e Ospiti

Fantasia, fumetti e animazione. Per tre giorni, ad iniziare da oggi, al Parco dell’Irno e al Teatro Ghirelli, a Salerno, si terrà il FantaExpo, il festival che, alla sua quinta edizione, è un concentrato di divertimento, arte e musica.

La manifestazione, infatti, dopo aver attirato i fan dei fumetti, è iniziata a crescere, portando ospiti, contest, autori e artisti che ogni giorno portano i curiosi a partecipare.

Quest’anno, infatti, sono state organizzate delle aree tematiche specifiche per appagare la voglia di divertimento. Se avete voglia di super combattimenti, l’area Marvel è quello che fa per voi: i membri di Marvel Cosplay Italia faranno una vera e propria ronda nel Parco dell’Irno, per proteggere tutti dai cattivi, anche grazie alla gigantesca armatura Hulk Buster, costruita da Tony Stark, che si ergerà possente al FantaExpo.

Se invece vorreste trovarvi sul binario 9 ¾, l’area Harry Potter vi soddisferà a pieno, con lezioni di pozioni, ma non prima di essere stati smistati dal cappello parlante!

Inoltre, armatevi delle vostre pokéball, perchè in questi giorni, oltre all’annuale Lega Pokémon, i ragazzi di Viral Games vi intratterranno con sfide e lotte. La Forza, invece, sarà con voi durante il Jedi Tour che ci sarà nell’area Star Wars, tra un duello con le spade laser e i grandi insegnamenti di Obi-Wan-Ke-Morris.

La sera, invece, ci sarà la musica ad accompagnare la brezza di settembre, partendo con la band bolognese dei Gem Boy e a seguire i Banana Split. Per tornare nel mondo dei videogiochi e delle anime, invece, ci sarà Lucia La Rezza, che farà sentire la sua interpretazione con il violino. I Maghi Merrino invece ci riporteranno nel mondo della fantasia con un ambiente comico musicale.

Un grande ritorno invece per i Nirkiop, i giovane Youtubers di Taranto, già ospiti al FantaExpo che, nel tempo, sono riusciti ad avere successo e ad aumentare il loro numero di fan, con oltre 400mila iscritti al loro canale. Altro Youtuber è Marco Merrino, in rete conosciuto come Croix89, che non ha paura della censura e, anzi, pubblica video irriverenti.

Alfredo Postiglione, invece, incanterà con i suoi disegni, fumettista ed illustratore, laureato in Comunicazione e Design e cofondatore di Mangatar, azienda produttrice di videogames e vincitrice del Premio Nazionale per l’Innovazione. Altro disegnatore è Marco Itri, direttamente dalla Scuola Italiana di Comix a Napoli e ora tatuatore sia a Salerno che a Roma.

Questi sono tra i tanti ospiti che saranno presenti, dal 2 al 4 settembre, tre giorni, quindi, di completo e puro divertimento!

Potrebbe interessarti:

Anticipazioni Narcos Seconda Stagione: trama e trailer

About Elena Morrone 31 Articoli
Nata nel 1995, ha frequentato il liceo classico T. Tasso dove ha diretto il giornalino scolastico Kaos. Ora studia alla facoltà di Scienze Politiche all'Università di Salerno. Appassionata di cinema che però non vedrebbe una commedia rosa manco a pagarla oro. Ha una bassa considerazione del cinema italiano da Fellini in poi e pensa che tutte le navi di Crociera sul Nilo e Vacanze ai Caraibi dovrebbero affondare all'istante - odia i cinepanettoni insomma. Guarda serie tv all day long e ogni tanto dorme pure.
Contact: Facebook
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.