Federer-Nadal Live Streaming: dove vedere la finale in Diretta Tv (Australian Open 2017)

Due mostri sacri in una finale imperdibile. Per gli Australian Open 2017, tutte le info su dove guardare Federer-Nadal in streaming e diretta tv.

foto: Tennis Circus

Finale degli Australian Open 2017, con in campo Roger Federer e Rafael Nadal. In questo articolo verranno riportate tutte le informazioni per guardare l’incontro di tennis in maniera gratuita in diretta tv e in streaming gratis. Tutto sulla partitissima della Rod Laver Arena.

Federer-Nadal verrà trasmessa in maniera completamente gratuita in streaming sul portale Sky Go; questo servizio è tuttavia riservato ai soli abbonati alla piattaforma Sky, in quanto per accedere alla fruizione della finale degli Australian Open 2017 è necessario l’accesso, con i dati utente degli abbonati.

Nell’era dei social sarà facile seguire la gara anche senza vederla: le pagine Facebook e gli account Twitter dedicati ai due tennisti aggiorneranno continuamente i tifosi con continui post, informandoli in tempo reale. Anche coloro che utilizzino pc, tablet e smartphone potranno fruire dell’incontro, scaricando la comoda applicazione Sky Go. L’app sarà disponibile sia per chi utilizzi Android che per chi possegga un dispositivo iOS. 

La diretta tv dell’incontro di tennis inizierà alle ore 9.30 italiane. La gara verrà trasmessa da Eurosport; anche questo servizio, come lo streaming gratis, sarà disponibile solo per chi possegga un abbonamento alla piattaforma americana.

È sempre, di nuovo, Federer-Nadal. Due dei più grandi tennisti e sportivi di ogni epoca tornano ad affrontarsi in un incontro dall’importanza grandissima. Si tratta infatti di una finale di un torneo del Grande Slam: questa gara sarà una delle quattro gare annuali che stabiliranno chi sarà il re del tennis del 2017.

L’Australian Open sarà il teatro di una fantastica battaglia, che promette davvero un grande spettacolo per tutti gli amanti del tennis e dello sport in generale. Gli ascolti per le scorse due gare di questi due campioni sono stati davvero buoni, e prevediamo che, nonostante l’orario mattutino, saranno in tanti a incollarsi davanti alla tv per guardare la partita.

I precedenti lasciano ben sperare: quando in campo ci sono stati Federer e Nadal, su ogni superficie, lo spettacolo ha conquistato milioni di persone. La rivalità tra i due campioni è storica, e sempre condita da un enorme rispetto che l’uno nutre verso l’altro.

Parliamo senza dubbio di due degli atleti più amati dal pubblico, che hanno fan club in tutto il mondo, compresa la nostra Italia. Quando i due fanno tappa a Roma per l’ATP 1000 d’Italia, inoltre, tutti gli anni gli appassionati di tennis, per almeno due lustri, si sono recati a guardarli giocare, o anche solo allenarsi.

Federer ha sempre fatto della precisione la sua arma migliore. L’elvetico viene considerato dalla maggior parte degli appassionati e da tanti addetti ai lavori come il tennista più forte di sempre. Da sempre un maestro del bel gioco e dell’eleganza, Roger Federer è uno degli sportivi più famosi di sempre.

Nadal non è certamente da meno in quanto a vittorie. Il tennista maiorchino predilige però un altro tipo di gioco, condito da numerosi colpi di potenza dal fondo, più che di giocate di fioretto. Nadal ha invece sempre puntato sulla forza fisica e sulla resistenza. Mentre Federer è bravo su tutte le superfici, ma in particolar modo sull’erba, è sulla terra rossa che lo spagnolo ha raccolto i suoi maggiori successi.

Il bilancio nelle vittorie ai tornei del Grande Slam presenta da solo la gara: 17 trofei per Federer tra US Open, Australian Open, Roland Garros e Wimbledon; sono 14 i successi di Nadal. I due hanno rispettivamente superato e agganciato il precedente recordman, lo statunitense Pete Sampras. Lo spagnolo punta a superarlo; in caso di vittoria di Federer, si assisterebbe a una vera e propria leggenda.

23 a 11 il computo dei precedenti a favore dello spagnolo, che comanda dunque negli scontri diretti. I due tornano a giocare contro, e già questo di per sé è una vittoria per tutti gli amanti dello sport. In questo articolo tutte le info per guardare la gara in streaming e diretta tv.

About Nicola Loseto 192 Articoli
Appassionato di calcio fin da bambino, nato a Bari nel 1970. Da sempre tifoso del Bari, mi interesso di calcio, basket e altri sport.
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.