Fidel Castro Morto: l’Annuncio del fratello Raul (Video)

Fidel Castro è morto all’età di 90 anni. L’annuncio della morte nelle parole pronunciate in tv dal fratello Raul Castro.

Un discorso toccante, che sta già facendo il giro del mondo. Raùl Castro, fratello e successore di Fidel dopo il suo lunghissimo mandato da primo ministro di Cuba, ha annunciato la morte del Lider Maximo in tv questa mattina. Fidel si è spento alle ore 22.29 del 25 novembre 2016, ora cubana, alle 10.29 italiane. Le parole di rito, i funerali annunciati per sabato, e la chiusura con quel motto che ha fatto la storia di Cuba: “Hasta la victoria, siempre”.

Era il 1959 quando Fidel Castro insieme alla sua armata rivoluzionaria entrò a L’Avana facendo scappare il dittatore Fulgencio Batista. Un simbolo di lotta e rivoluzione, insieme al compagno Ernesto Che Guevara, con il quale poi sorgeranno disguidi in merito alle relazioni con l’Unione Sovietica. La lotta contro gli Stati Uniti d’America, il mai piegarsi alle direttive degli USA e i suoi rapporti con l’URSS che spesso hanno messo a repentaglio la pace nel mondo.

Di seguito il video dell’annuncio della morte di Fidel Castro, nel discorso pronunciato da suo fratello Raul.

About Luca Liguori 174 Articoli
Appassionato di Arte e Scrittura. Cerca di raccontare le sue emozioni attraverso i suoi articoli.
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.