Film su Mary Poppins: Emily Blunt la interpreterà nel 2018?

Supercalifragilistichespiralidoso. Dopo il 1964, negli anni a venire questo termine divenne un tormentone e un grazie va ai due fratelli Sherman, Robert e Richard, che impressero per sempre questo carattere sul personaggio di Mary Poppins nell’omonimo film diretto da Stevenson, prodotto dalla Disney.

Svariate sono le versioni teatrali e cinematografiche del celebre racconto scritto nel 1934 dalla brittanica Pamela Travers e oggi nel 2016, ancora una volta, questo personaggio e la sua storia fanno parlare di sè. Ancora di più se a impersonificarla è Emily Blunt, ora sul grande schermo nei panni di Rachel, personaggio principale del film: La Ragazza Del Treno.

Il film all’epoca vinse moltissimi premi Oscar tra cui Miglior Colonna sonora, Miglior Montaggio e Effetti Speciali.

La Blunt ha dichiarato di non essere affatto tesa nell’interpretare un personaggio che una cinquantina di anni fa fu interpretato da Julie Andrews, che le valse l’Oscar.

<<Sono sempre pronta a dare il meglio>> afferma, e lo fa sorridendo <<a esplorare qualcosa di nuovo. Chissà, magari posso scoprire qualcosa in più di me che può rivelarsi utile per il mio lavoro oppure no”. La stessa Andrews ha risposto positivamente alla scelta della Blunt nel ruolo di Mary Poppins e la reazione di quest’ultima stava sgorgando in un pianto di gioia. <<Non potevo crederci, è stato bello avere la sua approvazione>>. Continua parlando del personaggio: << Il suo personaggio mi affascina perchè è stata una parte importante dell’infanzia di ciascuno di noi. Lei, è l’emblema delle persone nostalgiche>>.

Infine rivela: <<Ogni riadattamento ha avuto sempre qualcosa di diverso. Sia a teatro che al cinema, non ho mai visto lo stesso personaggio. C’era sempre qualcosa che cambiava. Spero che il pubblico amerà la scelta di Marshall nel rendere il personaggio di Mary, differente da quello che conosciamo. Questa volta, si avvicinerà di più al carattere descritto nel libro della Travers e quindi sarà più cattiva>>.
Per il momento è ancora tutto segreto riguardo alla lavorazione del film, non sappiamo chi altri sarà all’interno del cast. Voci di corridoio parlano di Colin Firth ma non c’è ancora alcuna certezza. Il film verrà distribuito in America nel Dicembre del 2018.

About Gerry Gisolfi 20 Articoli
Nato a Salerno nel 1993. Studia presso La Casa del Batterista.
Contact: Facebook
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.