Fiorentina-Crotone Interrotta: Gara sospesa per pioggia (26 ottobre 2016)

Fiorentina – Crotone è stata interrotta. La gara del “Franchi” sospesa per pioggia al minuto numero 17 dall’arbitro Gavillucci.

Una gara che forse non si doveva neppure giocare. Dubbi sulla praticabilità del campo di Firenze ce n’erano già, soprattutto quando dalla tv si vedeva chiaramente quanto lo scroscio della pioggia fosse imponente.

Ma si è deciso di cominciarla lo stesso, anche a rischio e pericolo dei calciatori. Ed è bastato poco per capire quanto la gara non si potesse giocare: il terreno di gioco dello Stadio “Artemio Franchi” pareva più una piscina da pallanuoto che un campo per giocare a calcio. Il manto erboso è infatti ridotto ad una zuppa, non consentendo al pallone di rimbalzare in maniera regolare né di permettere ai calciatori di correre senza rischiare di scivolare ad ogni passo.

Gavillucci, appartenente alla sezione di Latina, ha deciso di interrompere il match al diciassettesimo minuto del primo tempo e aspettare un miglioramento delle condizioni del terreno, dopo un confronto coi propri assistenti.

Quando si giocherà la gara? Certamente alla prima data utile. Non essendovi ancora tanti impegni di Coppa Italia all’orizzonte, la partita potrebbe giocarsi già nei prossimi giorni. Ma la situazione creatasi con Genoa – Fiorentina non lascia ben sperare: quella gara, infatti, non si è ancora disputata, dopo un mese circa.

About Marco Stile 119 Articoli

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, studia Scienze della Comunicazione presso l’Università degli Studi di Salerno. Da sempre grande appassionato di calcio, si interessa anche al basket e al tennis.

Contact: Facebook
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.