Formula 1 Streaming gratis: Dove vedere il GP del Belgio 2018 Live e in diretta Tv

La Formula Uno torna dopo la sosta estiva e lo fa dal GP del Belgio. Ferrari e Sebastian Vettel puntano alla vittoria per impedire la fuga di Hamilton

Domenica 26 agosto in programma il Gran Premio del Belgio di Formula Uno. Una gara che ha sempre regalato spettacolo grazie anche a un circuito difficile e pieno di insidie. Si rinnoverà di nuovo la sfida tra Sebastian Vettel e Lewis Hamilton che si contengono anche quest’anno il mondiale.

Il GP del Belgio prenderà il via alle ore 15,10 sul circuito di Spa-Francorchamps, tredicesima prova del Mondiale di F1.Qui di seguito tutte le informazioni su come e dove vedere in tv e in diretta streaming il Gran Premio del Belgio (Spa-Francorchamps) 2018. F

Formula 1 GP Belgio in streaming gratis e diretta tv

Il GP del Belgio sarà trasmesso in diretta esclusiva su Sky Sport F1 HD (canale 207), così come tutti i turni di libere e le Qualifiche. Si comincia venerdì 24 agosto alle ore 11:00 con le Prove Libere 1 e alle 15:00 con le Prove Libere 2. Sabato ore 12:00 la terza sessione di libere e dalle 15:00 assalto alla pole con le qualifiche. Domenica 26 agosto start alle ore 15:10. Sul digitale terrestre, canale TV8, sarà invece possibile seguire in differita le qualifiche (ore 19:00) e la gara del fine settimana belga (ore 21:00).

Sky Sport F1 HD darà la possibilità, ai soli abbonati, di sfruttare il servizio streaming SKY GO, che consente di vedere i programmi della tv satellitare su pc e dispositivi mobili. Stessa opzione utilizzabile da chi si volesse connettere sul sito di TV8 (in differita). C’è anche l’opzione NowTv, l’internet tv di Sky.

Il circuito di Spa-Francorchamps: il più lungo del Mondiale

L’autodromo di Spa-Francorchamps è uno dei più vecchi d’Europa. Fu inaugurato nel 1924 e ha mantenuto più o meno la stessa forma dagli anni Settanta: ad oggi è il circuito più lungo del Mondiale – misura poco più di 7 chilometri – ed è anche uno dei più “tecnici” e impegnativi, a causa dell’alternanza continua di curve, varianti e rettilinei.

A Spa sono anche avvenuti molti incidenti, alcuni dei quali hanno causato la morte di piloti e assistenti di gara. Nella storia del circuito, sono morti per incidente 49 piloti e 4 assistenti di gara (ma solo due piloti sono morti in una gara di Formula 1, nel 1960). Negli ultimi anni sono avvenuti sul circuito incidenti meno gravi ma piuttosto caotici: nel 1998, poco dopo la partenza, furono coinvolte in un enorme incidente 13 macchine e ci fu anche il famoso incidente tra Michael Schumacher e David Coulthard. Nella gara del mondiale del 2014, poi, ci fu un incidente al secondo giro fra Rosberg e Hamilton, compagni di scuderia alla Mercedes: Rosberg bucò la gomma di Hamilton e lo costrinse a rientrare ai box e a ritirarsi.

La classifica del Mondiale
1) Lewis Hamilton: 213
2) Sebastian Bettel: 189
3) Kimi Raikkonen: 146
4) Valtteri Botts: 132
5) Daniel Ricciardo: 118

About Redazione 128 Articoli
Redazione Notiziare.it, sito d'informazione di politica, tv, economia, sport e tecnologia
Contact: Facebook
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.