Frasi Befana 2017: auguri divertenti, simpatici e spiritosi

Si avvicina il 6 gennaio 2017 e molti sono alla ricerca di frasi divertenti per la Befana, al fine di inviare auguri simpatici e spiritosi, per festeggiare al meglio l’Epifania insieme ad amici e parenti.

FRASI BEFANA 2017: AUGURI SIMPATICI, DIVERTENTI E SPIRITOSI

“La Befana vien di notte, con le scarpe tutte rotte, col cappello alla romana, viva viva la Befana!” E’ così che recita una famosissima filastrocca dedicata a questo personaggio tanto amato, che nell’immaginario collettivo ha l’aspetto di una vecchina vestita di stracci e a cavallo di una scopa, che nella notte tra il 5 e il 6 gennaio si dice regali calze piene di leccornie ai bambini buoni e tanto carbone a quelli cattivi. Una leggenda, una tradizione che non morirà mai, proprio per merito dei fanciulli che credono fortemente alla venuta della “vecchina”.

La festa dell’Epifania ha origini antichissime e ricorda, nel mondo cristiano, la venuta dei Re Magi in visita a Gesù Bambino, che portarono come doni oro, argento e mirra. Quando la cultura religiosa si fonde a quella popolare, nasce la leggenda della Befana. Si narra che una vecchina inizialmente si rifiutò di seguire i magi verso Gesù Bambino, ma poi, pentita, cercò invano di raggiungerli. Da allora, nella sua notte magica, volando su una scopa con un sacco sulle spalle, passa per le case a portare ai bambini buoni i doni che non ha dato a Gesù.

Nella giornata della Befana troviamo anche l’occasione per inviare agli amici, ma specialmente alle amiche, tanti goliardici auguri. Abbiamo qui di seguito stilato una lista di frasi divertenti e spiritose da dedicare ad amici e parenti il 6 gennaio. Queste frasi potrete inviarle su Facebook, Whatsapp, via mail o sms.

“Attenzione allerta meteo in tutta Italia: forti gelate e neve in pianura. Per chi usa la scopa come te, obbligo di catene a bordo. Ciao Befana!”.

“Il freddo sta sterminando un’intera generazione di befane. Mi raccomando copriti bene! Non farmi stare in pensiero!”.

“Ieri notte il cielo era stupendo e pieno di stelle.. poi guardando meglio ho visto anche te! Mi spieghi dove andavi su quella scopa?”.

“Amica mia ho urgentemente bisogno di un favore. Potresti inviarmi una tua foto? I miei amici non ci credono che conosco la befana!”.

“Care amiche belle e brutte, sulle scope ci siam tutte! Dolci e doni ai più esigenti nelle calze autoreggenti, mentre invece ai cattivoni solo sacchi di carbone! Lasciati i doni sulla via.. baci, auguri e voliam via!”.

“Gentile signorina, vorremmo informarla che abbiamo ricevuto il suo curriculum e siamo lieti di comunicarle che per il giorno 6 gennaio lei può considerarsi assunta. Buon lavoro!”.

“Se la Befana nella notte tra il 5 e il 6 dovesse incontrarti e iniziare a piangere non ti preoccupare.. finalmente ha trovato sua sorella! Tanti auguri Befana”.

“Babbo Natale sta cercando la sua Befana. Come ricompensa offre 5.000 euro.. Ora o mi offri di più o gli dico dove trovarti.. Tanti auguri Befana mia”.

“Complimenti lei è stata scelta tra migliaia di donne per il suo viso, per il suo aspetto e per il suo portamento.. Venga a ritirare il premio: una bellissima scopa.. Auguri Befana!”.

“Oggi è la Befana.. volevo farti gli auguri.. sperando di non scontrarci di nuovo con le scope.. Tanti auguri amica mia”.

“Dalla calza della Befana non mi aspetto nulla.. tranne te! Tanti auguri befanina mia”.

“Care amiche mie tanti auguri a tutte.. quest’anno tanto carbone a chi è stato un provolone, dolcetti in quantità per chi ci ama e per chi ci sarà”.

About Marisa De Conciliis 9 Articoli
Nata ad Avellino nel novembre del 1995, frequenta il terzo anno della Facoltà di Economia Aziendale presso l'Università degli Studi di Salerno. Coltiva diverse passioni sin dall'infanzia, tra cui la moda e la cucina, e scrive per Notiziare.it da alcune settimane.