Frasso Telesino: torna “Terravecchia”, Ospiti e Programma completo

Terravecchia: l’uomo, il suono, la natura” è il titolo  della seconda parte della manifestazione culturale organizzata dall’ Associazione Culturale Terravecchia con il patrocinio del Comune di Frasso Telesino, provincia di Benevento. La prima parte della manifestazione ha animato il comune di Frasso il 24 e il 25 giugno scorsi. Dal 21 al 24 luglio ci sarà la seconda parte, incentrata sulla relazione uomo-natura, come si evince dal titolo dato alla manifestazione.
Così, l’Associazione Culturale Terravecchia propone un momento di riflessione sulla società odierna e sul rapporto sempre più conflittuale e critico con essa. L’obiettivo finale è quello di creare una rete di dialogo con la natura, una vera e propria interazione per riconoscerne ed apprezzarne i suoni e i movimenti.

La manifestazione è un occasione per gli artisti locali di mettere in vetrina le loro creazioni. Infatti è prevista l’installazione di sei opere degli artisti Caterina Tosoni, Valentina Palazzari, Bruno Pellegrino, Gabriele Bonato, Luca Grechi, Lello Torchia.
Nel centro storico saranno esposte le opere di Omar Galliani, Roberto Barni, Serse Roma, Louise Bec, Francois Lamore, Thomas Lange, Mutsuo Hirano, H.H. Lim, Christian Leperino, Daniela Conte. 

Parallelamente al percorso artistico, nel corso delle quattro giornate sarà organizzato un convegno sul turismo rurale e saranno attrezzate delle aree per un workshop artistico tenuto dall’artista Tedesco Thomas Lange e un worshop di cucina. La manifestazione sarà culturalmente arricchita da una mostra di artigianato, musica e gastronomia locale; una mostra immancabile in un paesino che vuol testimoniare l’aria di cultura e di tranquilla stasi che si respira in una cornice urbanistica e paesaggistica che sembra essersi fermata ad almeno cinquant’anni fa.

Di seguito è riportato il programma completo.

21 luglio
Ore 11.00 artisti a lavoro
Ore 19.00 presentazione evento casale Piconi
Ore 20.00 inaugurazione mostra giardino villa Salvione
Ore 22.00 Tormenta – Musica Popolare

22 luglio
Ore 11.00 artisti a lavoro
Ore 19.00 reading L’Uomo, il Suono, la Natura a cura di Marco Amore
Ore 22.00 4forCase – Acoustic Rock

23 luglio
Ore 10.30 workshop artistico Thomas Lange La Zattera della Medusa di Theodore Gèricault
Il nave Europa dove va?
Ore 11.00 artisti lavoro
Ore 18.30 bimbi in festa workshop pe bambini
Ore 22.00 vinyls party

24 luglio
Ore 10.30 workshop artistico Thomas Lange La Zattera della Medusa di Theodore Gèricault
Il nave Europa dove va?
Ore 11.00 artisti lavoro
Ore 18.30 convegno Integrazione e innovazione nello sviluppo turistico, rurale ed agro-alimentare
A seguire Tour delle Opere realizzate in Terravecchia 2016
Ore 21.00 Workshop di Cucina a cura dello chef Angelo D’amico

Potrebbe interessarti:

About Mario Martino 173 Articoli
Nato a Maddaloni il 16/05/1995. Vive a Beltiglio di Ceppaloni, un piccolo paesino della provincia di Benevento. Studia Lettere moderne presso l'Università degli Studi di Salerno. Scrive anche per Benevento ZON, AlBarSport.com e Derivati Sanniti.
Contact: Facebook
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.