Funerali Fidel Castro Data e Luogo: dove e quando si terranno

E’ morto Fidel Castro, leader della rivoluzione cubana che si è spento quest’oggi all’età di 90 anni. Dopo il toccante annuncio del fratello Raul, sono stati ufficializzati data e luogo in cui si terranno i funerali dell’ex presidente del governo cubano: dove e quando? I cittadini cubani e diversi esponenti politici di tutto il mondo potranno recarsi nella chiesa di Santa Ifigenia di Santiago de Cuba il 4 dicembre, per rendere omaggio, per l’ultima volta, a un uomo che ha fatto la storia del popolo cubano.

Nove giorni di lutto nazionale e poi i funerali, prima di cremare i resti del fondatore della rivoluzione cubana, come richiesto dallo stesso Fidel Castro nel suo testamento: la parabola politica di Fidel inizia nel 1959, quando comincia a guidare la rivoluzione al fianco del suo compagno Che Guevara, prima di espropriare le maggiori compagnie americane e aprire un’autentica guerra contro gli Stati Uniti d’America, i quali proveranno ad avvicinarsi soltanto nel 2008, anno in cui Barack Obama decide di incontrare Castro per provare a sedare gli animi.

Nel 2009, poi, Fidel ha lasciato il potere nelle mani del fratello Raul, che tuttora governa l’isola del Centro-America.

ECCO L’ANNUNCIO DELLA MORTE DI FIDEL CASTRO (VIDEO)

About Pietro De Conciliis 135 Articoli
Nato ad Avellino nel 1996, frequenta la Facoltà di Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno e collabora da circa due anni con diversi siti sportivi. Il calcio e l'Avellino sono da sempre le sue più grandi passioni, a tal punto da seguire i Lupi in casa e in trasferta.
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.