Game Of Thrones in chiave Rap: intervista a La Voce Narrante

Game of Thrones è finito da una settimana e si inizia già a sentire la sua mancanza, visto che bisognerà aspettare mesi per la prossima stagione. Intanto, però, c’è chi ha trovato come ingannare il tempo in modo più che divertente.

L’idea di rivisitare in chiave rap non è da pochi e La Voce Narrante non si è fatta sfuggire quest’occasione di farci immaginare Eddard con collane d’oro e un Tyrion intento nel beat per fargli la spalla. La Voce Narrante è una band composta da tre ragazzi, Enrico, il cantante, Michele ed Andrea, gli strumentisti. Non si sono occupati solo di serie tv, ma anche di cartoni animati e videogiochi, adattandoli in chiave rap o rock. Ecco cosa ci hanno detto, rispondendo alle nostre domande:

Perchè avete scelto proprio questo nome per la band?

Perché il progetto nasce con l’intento di raccontare in chiave musicale tutte quelle storie che dall’infanzia all’età adulta ci hanno sempre rapito. Da Pokémon a Trono di Spade, da Dragon Ball Z a One Piece.

Come vi è venuta questa idea?

L’idea era quella di trattare temi leggeri e di attrarre i più giovani magari avvicinandoli al mondo della musica, soprattutto perché, secondo noi,per parlare di tematiche più importanti bisognerebbe avere una certa importanza musicale.

Avete fatto un pezzo anche sull’infanzia e su quelli che erano i cartoni animati prima. Le generazioni di oggi ne vedono pochi o niente. Che ne pensate dei ragazzi di oggi rispetto a voi?

Il cambio generazionale va di pari passo con il progredire della tecnologia, questo cambia il luogo in cui i giovani cercano i loro valori; Non pensiamo che le generazione non abbiano valori, ma solo che li cerchino in altri luoghi. Per questo motivo noi lavoriamo su YouTube, uno dei luoghi dove le nuove generazioni passano gran parte del loro tempo.

Perchè Trono di Spade proprio in chiave rap?

Semplicemente perché il rap è il genere musicale principale su cui è orientato il nostro progetto, anche se spesso lo avviciniamo ad altri generi musicali,come in questo caso musica medievale.

Chi potrebbe essere un bravo Mc in Trono di Spade?

Il migliore è sicuramente mc Hodor!

Lasciatevi travolgere, quindi, dalle ballate medievali e le lotte a colpi di free style de La Voce Narrante.

About Elena Morrone 31 Articoli

Nata nel 1995, ha frequentato il liceo classico T. Tasso dove ha diretto il giornalino scolastico Kaos. Ora studia alla facoltà di Scienze Politiche all’Università di Salerno. Appassionata di cinema che però non vedrebbe una commedia rosa manco a pagarla oro. Ha una bassa considerazione del cinema italiano da Fellini in poi e pensa che tutte le navi di Crociera sul Nilo e Vacanze ai Caraibi dovrebbero affondare all’istante – odia i cinepanettoni insomma. Guarda serie tv all day long e ogni tanto dorme pure.

Contact: Facebook
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.