Gastronomia: i 4 piatti tipici più particolari del mondo

 Spesso quando si viaggia e si visitano posti nuovi, l’aspetto principale da affrontare riguarda la cucina del luogo. Molti Paesi offrono piatti tipici particolari ma ricchi di proteine, altri strane insalate di insetti che seppur dovessero avere qualche proprietà benefica non riuscirebbero comunque a conquistarsi l’assenso del nostro stomaco. Insomma, come si dice: ” Paese che vai, usanze che trovi “. Ecco, allora una carrellata di piatti per coloro che hanno voglia di cimentarsi nella degustazione di prodotti inesistenti nelle nostre diete.

-TORTA DI SANGUE DI MAIALE: si tratta di uno dei piatti tipici della cucina del Taiwan. La torta di sangue di maiale è un piatto molto versatile, che si adatta alle necessità; infatti, viene mangiata come snack oppure viene fritta in brodo.

-POLPO VIVO: è un piatto della cucina sud coreana. Gli animaletti vengono arrotolati, vivi , intorno ad alcuni bastoncini e degustati. Alcune varianti del piatto prevedono anche la presenza di una salsa saporita in cui inzuppare il polpo.

-LARVE: è uno dei piatti preferiti dagli aborigeni che adorano soprattutto le larve di falena. Questo cibo è ricco di proteine.

-DURIAN: tipico del Sudest asiatico. Si tratta di un frutto dallo sgradevole odore di piedi. La sua  forma elegante che contrasta con il suo sapore gradevole, spesso, traggono in inganno il consumatore.

Potrebbe interessarti:

About Mario Martino 173 Articoli
Nato a Maddaloni il 16/05/1995. Vive a Beltiglio di Ceppaloni, un piccolo paesino della provincia di Benevento. Studia Lettere moderne presso l'Università degli Studi di Salerno. Scrive anche per Benevento ZON, AlBarSport.com e Derivati Sanniti.
Contact: Facebook
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.