Generali News: possibile asse con Intesa-Allianz?

Alcuni rumors parlano di un'alleanza tra Generali e Intesa-Allianz, mentre la Borsa europea parte male

foto: Lora Quotidiano

Generali potrebbe costruire un asse di alleanze con il gruppo Intesa-Allianz. È questo quanto emerge dalle ultime notizie di finanza: secondo “Il Sole 24 Ore”, infatti, potrebbe esserci un’intensificazione dei rapporti tale che vi sia un vero e proprio patto tra queste aziende. Anzi, di più: lo scenario porterebbe a una aggregazione di Intesa Sanpaolo e Allianz con le Generali o comunque a un riassetto che possa portare alla rilevazione da parte di Allianz di alcuni asset di Generali. Una prova è data dal fatto che il titolo di Generali, in queste ore, sta aumentando di valore.

Ma cosa ne pensano gli analisti finanziari? Questo il commento di Equita Sim: “Asse tra Generali e Intesa-Allianz? Francamente ci sembra poco verosimile e il piano difficilmente attuabile. Parliamo di due reti completamente diverse, e ci sono inoltre alcuni vincoli antitrust“, al quale fa eco Banca Akros: Rumors di stampa sui quali siamo molto scettici. Ci sono rischi elevati legati alla fusione di attività in settori differenti“.

Intanto le Borse europee sono state protagoniste di una partenza negativa in questa settimana. Stamattina, infatti, non paiono esserci buone notizie per gli indici del nostro continente, quasi tutti in ribasso. Non possiamo dire lo stesso di quelli statunitensi: all’indomani dell’elezione di Donald Trump, la Borsa americana sembra essere partita davvero forte. Le politiche del neo presidente USA saranno completamente diverse da quelle adottate dal suo predecessore Barack Obama, anche in termini di politiche finanziarie. Restiamo in attesa di ulteriori aggiornamenti, sia sulle Borse che sul caso Intesa-Allianz-Generali.

About Marco Stile 119 Articoli

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, studia Scienze della Comunicazione presso l’Università degli Studi di Salerno. Da sempre grande appassionato di calcio, si interessa anche al basket e al tennis.

Contact: Facebook
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.