Gigi D’Alessio a L’Arena di Giletti: “Giuria inadeguata”

Polemiche dopo Sanremo 2017, con D'Alessio inviperito contro i giurati di Sanremo. E la risposta di Carlo Conti...

fonte foto: Wikitesti

Polemiche a “L’Arena”, programma condotto da Massimo Giletti e in onda tutte le domeniche pomeriggio. Gigi D’Alessio, eliminato quasi a sorpresa al Festival di Sanremo, si è scagliato contro la giuria, definendola a dir poco inadeguata.

Il cantante e musicista napoletano ha usato parole molto forti per descrivere i giurati, appellandoli in maniera davvero poco gentile ed edulcorata. In verità, D’Alessio si era espresso con toni simili anche in questi giorni, riservando alla giuria un parere del tutto negativo.

Queste le parole del cantante a Luca Dondoni all’indomani dell’eliminazione: “La giuria di Sanremo 2017? Credo che la giuria di qualità fosse squilibrata, troppo spostata su un solo canale. Inoltre c’è una blogger, che parla di tutt’altro. C’è da dire che hanno preso me, Al Bano e Ron solo per vendere il Festival all’estero. Ci hanno usati, mandati al macello: così non si fa, Conti avrebbe dovuto proteggere noi, perché siamo anche noi parte della musica italiana“.

L’intervista a “La Stampa” è ancor più dura: “Quando hanno annunciato i nomi degli esperti non pensavo certo a personaggi come Linus, una blogger che si occupa di trucchi e vestiti, un regista bravo che non so quanto sappia di musica e Giorgio Moroder, per carità bravissimo, ma che di musica italiana non sa nulla. Quando ho letto bene i nomi sono rimasto sconcertato, e ho sentito davvero puzza di bruciato“.

La risposta del cantante non si è fatta attendere neppure sui social: “Sai chi ci è rimasto male? Sto ca’…“.

About Nicola Loseto 167 Articoli
Appassionato di calcio fin da bambino, nato a Bari nel 1970. Da sempre tifoso del Bari, mi interesso di calcio, basket e altri sport.
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.