Giornata Mondiale della Gioventù 2019 a Panama

La Giornata Mondiale della Gioventù nel 2019 si terrà a Panama. Ad annunciarlo è stato Papa Francesco: “La Provvidenza di Dio sempre ci precede. Pensate che ha già deciso quale sarà la prossima tappa di questo grande pellegrinaggio”, ha scherzato Bergoglio alla fine della messe della Gmg del 2016 a Roma.

L’omelia di Bergoglio davanti a milioni di ragazzini è stata molto “hi-tech”. Dai chiari messaggi ai social network, ai consigli sul non abusare della tecnologia per non perdere i contatti fisici e con Dio: “Al Signore non si risponde con un sms”, parte del discorso di Bergoglio.

Al termine dell’omelia, il Papa ha rivolto un’ultima metafora sulla tecnologia ai più giovani: “Fidatevi del ricordo del Signore: la sua memoria non è un ‘hard disk’ che registra e archivia tutti i nostri dati, ma un cuore che batte, che gioisce nel cancellare definitivamente ogni nostro peccato”.

Potrebbe interessarti:

Papa Francesco e i social: “Usateli con prudenza”

About Carmela Martella 6 Articoli
Lavora per un'azienda cosmetica. Ha una grande passione per gli animali, l'arte e lo sport. Da anni collabora con alcuni giornali online.
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.