Glass, il sequel di Unbreakable e Split: cast e data d’uscita

M. Night Shyamalan ha annunciato via Twitter di averne finito la sceneggiatura e che il riunirà Bruce Willis, Samuel L. Jackson, James McAvoy e Anya Taylor-Joy, cioè i protagonisti dei film di riferimento

“Ci sono voluti diciassette anni ma finalmente posso rispondere alla domanda n. 1: lo fai o no questo fot**to sequel di Unbreakable? È sempre stato il mio sogno far sì che questi due film si incontrassero in un terzo lungometraggio”. Questo è quanto ha dichiarato Shyamalan su Twitter.

La notizia è stata riportata anche dal The Hollywood Reporter. L’autore e regista, infatti, nella giornata di mercoledì 26 aprile 2017 ha comunicato su Twitter che sta lavorando ad un sequel per le pellicole di Unbreakable e Split. Il titolo della pellicola sarà Glass. Gli attori comparsi nelle pellicole precedenti che prenderanno parte al nuovo progetto sono: Bruce Willis come David Dunn, Samuel L. Jackson come Mr. Glass, James McAvoy come Kevin Wendell e Anya Taylor-Joy come Casey Cooke. Il crossover tra i due film, Split e Unbreakable, è rivelato da una scena proiettata dopo i titoli di coda di Split nella quale viene svelato che il film si svolge nello stesso universo cinematografico di Unbreakable.

Unbreakable, secondo la critica, è una delle opere migliori di Shyamalan. Split, invece, con un budget di circa 9 milioni di dollari è riuscito ad incassare in tutto il mondo più di 257 milioni di dollari. Universal distribuirà il film negli USA il 18 gennaio 2019.

Potrebbe interessarti:

About Joseph Scribendi 19 Articoli

Sognatore. Profilo pubblico in fase di aggiornamento.

Contact: Facebook
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.