Guida tv 16 gennaio 2017: programmi tv stasera

Cosa guardare stasera in tv? Ecco La guida tv ai programmi di oggi, lunedì 16 gennaio 2017 sui canali Mediaset,Rai, La7 e Tv 8 con utili approfondimenti sulle fiction, le serie tv e le prime visioni.

Rai1: riparte dalla fiction ed apre la settimana con la terza puntata de “I Bastardi di Pizzofalcone” alle ore 21:25. In questa puntata le travagliate vicende dell’ispettore Giuseppe Lojacono si intrecceranno con il ritrovamento del cadavere di una cameriera all’interno di un condominio di Pizzofalcone. A seguire, come di consueto, “Porta a Porta” alle 23:40 con Bruno Vespa.

Rai2: Alle 21:20 andrà in onda “Il Colleggio”. La settimana sul secondo canale rai si apre con il Docu-reality che fa vivere agli adolescenti di oggi la realtà collegiale degli anni 60′ senza tecnologia e senza le comodità del mondo attuale. Il Docu-reality è giunto alla sua terza puntata e fino ad ora si è confermato uno dei programmi più seguiti in prima serata. Dopo il Docu-reality grasse risate dalle 23:30 con “Scemo e+ scemo 2 “.

Rai3: Alle 21:15, il giornalista e conduttore tv, Riccardo Iacone con “Presa Diretta” ci descriverà il volto della nostra Italia senza edulcoranti in un viaggio tra servizi e indagini, alla scoperta delle principali contraddizioni e problematiche della nostra penisola. A seguire, ore 23:15, “La Grande Storia”.

Rete4:  Attualità e politica per Rete4 che dalle 20:30 manderà in onda “Quinta Colonna”, il programma di attualità, società e politica condotto da Paolo Del Debbio. Come sempre, in studio saranno presenti politici, opinionisti e critici che ascolteranno la voce di gente comune. Il risultato è un confronto avvincente tra chi fa politica e chi cerca di capirla. A seguire, alle 00:30, andrà in onda “Terra!”.

Canale5: Con il film “Il piccolo principe”, canale 5 punta a fare il boom di telespettatori. Il bellissimo film, in onda alle 21:1o narra la storia di una bambina che ha un vicino di casa strano e con idee bizzarre e che di mestiere fa l’aviatore. Spiandolo e leggendo i suoi diari, la curiosa bambina scoprirà che in passato il suo vicino aviatore aveva avuto un guasto al suo aereo durante un viaggio ed era precipitato in un deserto. Proprio tra le sabbie del deserto l’aviatore avrebbe conosciuto il piccolo principe. Ma la serata di canale 5 non finisce di stupire e a seguire ancora un grande film: “Midnight in Paris” di Woody Allen; un viaggio all’indietro nello spazio e nel tempo, alla scoperta della Parigi del passato.

Italia1: Storie di crimine sul sesto canale tv. Alle 21:10 andrà in onda un nuovo ed enigmatico episodio di “C.S.I. Scena del crimine” giunto alla nona puntata della quindicesima stagione. Nell’episodio che andrà in onda questa sera la squadra si troverà di fronte ad un omicidio consumato nel carcere di Clark County. Spazio al calcio per la seconda serata. Alle 23:45 andrà in onda “Tiki-Taka”.

Rai4:  Appuntamento con la cronaca storica. Alle 21:05 esordisce la miniserie “Il caso O.J. Simpson”. Quella di questa sera sarà la prima puntata delle dieci previste. La miniserie cercherà di descrivere, per linee generali, uno dei casi di cronaca più enigmatici e trattato dell’ultimo ventennio.

Rai5: Con “The Art of Gothic” spazio all’arte sul quinto canale rai. Dalle 21:15 saremo catapultati in un meraviglioso ed interessante viaggio nel XVIII secolo. Il punto di vista sarà quello di chi opponeva al neoclassicismo di tendenza in quegli anni, un mondo gotico fatto di creature tenebrose e storie oscure.

La7: Emozioni  e avventura su La7. In onda alle 21:10 il film “Moll Flanders”. Il protagonista è il maggiordomo Hibble che in un viaggio, in compagnia della piccola Flora, in direzione degli Stati Uniti d’America, casualmente legge alcune pagine dei diari segreti di sua madre. Emozioni anche in seconda serata con “Il tempo d’estate” alle 23:40.

Tv8: Non solo Mediaset. Il grande cinema sbarca, questa sera, anche su su Tv8. Infatti alle 21:15, in prima serata, andrà in onda il film “Lo Hobbit – Un viaggio inaspettato”. La storia è quella di Bilbo che è decide di partire per un avvincente e avventuroso viagggio in compagnia del suo gruppo di nani e dello stregone Gandalf. Il viaggio non sarà privo di sorprese. Le vicende poi troveranno prosieguo nel successivo “Il Signore degli anelli”.

About Mario Martino 173 Articoli

Nato a Maddaloni il 16/05/1995. Vive a Beltiglio di Ceppaloni, un piccolo paesino della provincia di Benevento. Studia Lettere moderne presso l’Università degli Studi di Salerno. Scrive anche per Benevento ZON, AlBarSport.com e Derivati Sanniti.

Contact: Facebook
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.