Harry Potter: grande successo per il cine-concerto all’Auditorium della Conciliazione di Roma

Fonte Foto: fanpage.it

Il maghetto colpisce ancora. Dal 1998 fino ad oggi, il mondo di Harry Potter ha affascinato più di una generazione, come si è visto anche dall’ultimo film uscito ‘Animali fantastici e dove trovarli‘. In Inghilterra, patria di J. K. Rowling, non solo si possono visitare gli studios ma l’opera teatrale ispirata alla saga ‘Harry Potter e la maledizione del l’erede’ è considerato come un vero e proprio sequel delle avventure del ragazzo con la cicatrice.

Negli ultimi giorni il successo di Harry, Ron ed Hermione ha avuto un tributo anche in Italia: dal 2 al 4 dicembre infatti nell’Harry Potter: il cine-concerto all’Auditorium della Conciliazione di Roma, i fan hanno potuto rivivere il primo film con un’esperienza unica grazie al l’orchestra italiana del cinema che ha organizzato il cine-concerto di Harry Potter e la pietra filosofale, il primo libro della saga.

Su uno schermo di 12 metri, infatti, è stato proiettato il film mentre la colonna sonora è stata riprodotta magistralmente da un’orchestra di 80 elementi diretta da Justin Freer che è uno specialista del ‘film with live orchestra’. Lui stesso ha così commentato ‘La serie di film di Harry Potter è uno di quei fenomeni culturali che capitano una volta nella vita e che continuano a deliziare milioni di fan in tutto il mondo. È con immenso piacere che offriamo, per la prima volta in assoluto, l’opportunità di ascoltare la premiata colonna sonora eseguita dal vivo da un’orchestra sinfonica, il tutto mentre l’adorato film viene proiettato in simultanea sul grande schermo. È un evento indimenticabile

About Elena Morrone 26 Articoli
Nata nel 1995, ha frequentato il liceo classico T. Tasso dove ha diretto il giornalino scolastico Kaos. Ora studia alla facoltà di Scienze Politiche all'Università di Salerno. Appassionata di cinema che però non vedrebbe una commedia rosa manco a pagarla oro. Ha una bassa considerazione del cinema italiano da Fellini in poi e pensa che tutte le navi di Crociera sul Nilo e Vacanze ai Caraibi dovrebbero affondare all'istante - odia i cinepanettoni insomma. Guarda serie tv all day long e ogni tanto dorme pure.
Contact: Facebook
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.