Hotel Rigopiano Ultime Notizie: Aggiornamento su vittime e dispersi

I Vigili del Fuoco, con la collaborazione di militari e volontari della zona, lavorano senza sosta per aprire un secondo varco all’esterno dell’Hotel Rigopiano: di seguito tutte le notizie ufficiali e l’ultimo aggiornamento sul numero delle vittime e dei dispersi registrato dalle autorità.

In queste ore, i pompieri stanno continuando a scavare nonostante le difficili condizioni meteorologiche, nella speranza di creare un nuovo varco nei pressi dell’albergo, travolto da una slavina dopo le violente scosse di terremoto che hanno colpito nuovamente il Centro Italia: intanto, i soccorritori hanno individuato la sesta vittima di questa tragedia, mentre sono ancora 24 i dispersi e le persone bloccate dalla valanga nella struttura, tra cui un ragazzo senegalese che sarebbe dovuto essere all’interno dell’hotel in quegli attimi di paura.

Uno dei sopravvissuti, estratti tra venerdì e sabato, è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico. Questo il report medico odierno: Le condizioni del paziente operato ieri sono stazionarie. Il decorso post-operatorio regolare. Nei prossimi giorni potrà essere valutata la funzionalità dell’arto. Da lunedì, eccetto che per il paziente operato, verranno valutate le possibilità di dimissioni”.

La situazione è in continua evoluzione e potrebbero esserci novità importanti nelle prossime ore, considerando che i soccorritori hanno dichiarato di aver ricevuto segnali “confortanti” dalle persone incastrate sotto le macerie.

About Pietro De Conciliis 133 Articoli
Nato ad Avellino nel 1996, frequenta la Facoltà di Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno e collabora da circa due anni con diversi siti sportivi. Il calcio e l'Avellino sono da sempre le sue più grandi passioni, a tal punto da seguire i Lupi in casa e in trasferta.
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.