I VIGILI DEL FUOCO SALVANO 8 PERSONE A RIGOPIANO (VIDEO)

fonte foto: l'Eco dell'Alto Molise

Un autentico miracolo, l’ennesimo, quello dei Vigili del Fuoco, che nei pressi dell’albergo di Rigopiano, in Abruzzo, hanno salvato ben 8 persone, sopravvissute al freddo dopo l’incredibile impatto con la slavina, che si è riservata sull’hotel dopo le violenti scosse di terremoto di 48 ore fa, spostando di circa 10 metri la struttura che ospitava gli sfortunati turisti.

Tra i superstiti, ci sono anche due bambini, tirati fuori dai Pompieri attraverso un piccolo “tunnel”, creato appositamente per segnalare una via d’uscita agli intrappolati. Le operazioni di soccorso si sono sviluppate in due fasi: nella prima, sono state estratte ben 8 persone, tra cui tre uomini, una donna e due bimbi, mentre poco dopo è toccato ai restanti due sopravvissuti, che saranno identificati nel corso della giornata di oggi.

Le scosse di terremoto e il maltempo hanno messo e metteranno in difficoltà le popolazioni del Centro Italia, costrette a lottare nuovamente per la sopravvivenza, dopo aver rischiato la pelle lo scorso mese di agosto, quando la terra tremò a tal punto da uccidere centinaia di italiani e da far crollare diversi palazzi storici del Belpaese.

VIDEO – VIGILI DEL FUOCO SALVANO 8 PERSONE A RIGOPIANO

About Pietro De Conciliis 143 Articoli
Nato ad Avellino nel 1996, frequenta la Facoltà di Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno e collabora da circa due anni con diversi siti sportivi. Il calcio e l'Avellino sono da sempre le sue più grandi passioni, a tal punto da seguire i Lupi in casa e in trasferta.
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.