Il Pancio wiki: Video Virali, pagina Facebook e Youtube

Il Pancio è uno dei personaggi del mondo di Internet ormai più conosciuti. Ecco la sua scheda wiki: i video virali, i collegamenti alla pagina Facebook e Youtube del comico.

Chi è il Pancio? Video Virali

Andrea Panciroli, per gli amici (e adesso per il popolo del web) ‘Il Pancio’, nasce il 23 ottobre 1985 da famiglia calabrese, originaria di Gioia Tauro. Un ragazzo qualunque, che nel 2014 decide, per gioco, di fare video su Youtube. La materia trattata? Comicità, commentando ciò che accade nel mondo dei social network, descrivendo situazioni di vita quotidiana e provando a costruire parodie di personaggi famosi e non.

Ma chi è davvero Andrea Panciroli? Ecco uno stralcio di una sua intervista: “Cosa faccio nella vita a parte fare lo Youtuber? Ho un bar mio in cui faccio il barista. Non dico dov’è perché non mi fa piacere pubblicizzarlo. Ma se avessi avuto davvero successo nella vita non sarei qui a fare il barista: non mi sento una web star. Certo, mi arrivano tanti messaggi da persone che mi seguono, e dunque mi sento fortunato per questo. Ma non sono certo ad un punto d’arrivo né una celebrità”.

Sembrerebbe l’umiltà, dunque, la chiave del suo successo: i suoi video hanno letteralmente spopolato in rete, coinvolgendo tantissimi utenti e raccogliendo centinaia di migliaia di visualizzazioni. I suoi numeri? 168.342 iscritti al canale ufficiale del comico, con 16.644.793 visualizzazioni. Si definisce, sul proprio canale, “un comico 2.0, cantante, monologhista, autore”. L’esordio in tv è arrivato con la pubblicità del Grande Fratello Vip, mentre al cinema la prima volta è stata quella di “Babysitter”.

Quali sono stati i suoi video che hanno raggiunto maggiore successo? Eccone un esempio: il Pancio sdrammatizza su un ragazzino che ha una reazione a dir poco sorprendente, filmandosi in webcam.

Il link alla pagina Facebook del Pancio si trova a questo indirizzo, mentre il canale Youtube è invece qui.

About Marco Stile 119 Articoli
Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, studia Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Da sempre grande appassionato di calcio, si interessa anche al basket e al tennis.
Contact: Facebook
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.