Il Sannio festeggia i campioni italiani della “New Ilenya Dance”

Ancora orgoglio per il mondo dello sport sannita. Dopo la recente qualificazione della nuotatrice Stefania Pirotti arriva una grande soddisfazione anche nel mondo della danza. Infatti, il Sannio può celebrare la vittoria dei campionati italiani degli atleti della “New Ilenya Dance” di San Giorgio del Sannio (BN).

La “New Ilenya Dance” con questa vittoria mantiene il titolo di campioni italiani anche per il 2016. Il campionato italiano FIDS (Federazione italiana Danza Sportiva) si è svolto presso la Fiera di Rimini.

Gli esponenti della società esprimono tanta ammirazione e soddisfazione per lo strepitoso risultato raggiunto dagli atleti che di fatto inorgogliscono l’intero Sannio. In particolare, la presidente Maria Ilenia Repola e sua madre Grazia Garbati si dichiarano orgogliose di avere in squadra allievi così talentuosi.

Gli atleti Vittorio Pescione e Ilary Pietronigro nella gara di liscio unificato hanno raggiunto la vetta più alta del podio.

Hanno stravinto, nella specialità del duo sincro LatinVittorio Pescione e Nicola Vetrone che si sono classificati primi su 107 coppie in gara. Nicola Vetrone ha conquistato anche il terzo gradino del podio in coppia con Alessandra Zullo nella combinata nazionale e si è classificato quarto nel liscio unificato.

Quinte Sofia Cecere e Benedetta Ausania. Nonostante i suoi 8 anni, Benedetta si è classificata quarta su 58 assoli nella categoria Assolo Latin show 8/11. Buone anche le prove delle atlete Rita Recine e Antonella Cecere per il duo disputato; Angela Martignetti e Mariangela Maiale e le atlete dei gruppi Antonella Ninfadoro, Ylenia Vesce e Natalia Brogna.

Nicolò De Pasquale e Arianna Iannazzone, hanno conquistato la medaglia di legno e quindi il quarto posto nella combinata nazionale.

Potrebbe interessarti:

About Mario Martino 173 Articoli
Nato a Maddaloni il 16/05/1995. Vive a Beltiglio di Ceppaloni, un piccolo paesino della provincia di Benevento. Studia Lettere moderne presso l'Università degli Studi di Salerno. Scrive anche per Benevento ZON, AlBarSport.com e Derivati Sanniti.
Contact: Facebook
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.