Incidente ferroviario Corato Andria: 20 morti

Terribile episodio accaduto quest’oggi nel Barese. Incidente ferroviario tra Corato ed Andria questa mattina, che avrebbe causato la morte di 20 persone.

Stando a quanto dice il presidente della Provincia di Barletta-Andria-Trani, infatti, ammonterebbe a 20 vittime e circa 40 feriti il drammatico bilancio di un incidente terribile.

Ricostruiamo la dinamica dei fatti: alle spalle della casa cantoniera che si trova fra Corato e Andria c’è stato un tremendo incidente ferroviario. Scontro frontale tra due treni, un Flirt Stadler e un Coradia Alstom. Si ipotizza, tra le cause dell’incidente, un errore umano, che sarebbe stato fatale a venti persone. L’impatto frontale è avvenuto in piena campagna.

Shock e sgomento in Puglia e in tutto il Paese. Così il premier Matteo Renzi: “Una tragedia. Noi non ci fermeremo: deve essere fatta chiarezza su questo incidente”.

Drammatico, dunque, quanto accaduto nella tratta tra Corato ed Andria. Attendiamo ulteriori aggiornamenti a riguardo della terribile notizia di cronaca di quest’oggi.

About Marco Stile 118 Articoli
Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, studia Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Da sempre grande appassionato di calcio, si interessa anche al basket e al tennis.
Contact: Facebook
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.