Incidente Ferroviario Oggi Puglia Lecce-Otranto: 12 feriti

La Puglia viene scossa da un altro incidente ferroviario. Quest’oggi, sulla tratta Lecce-Otranto, due treni si sono scontrati frontalmente, provocando il ferimento di 12 persone.

I mezzi, appartenenti alle Ferrovie Sud Est, hanno colliso all’uscita di Galugnano, frazione di San Donato, a pochi chilometri da Lecce. Per fortuna il ferimento delle 12 persone rimaste coinvolte maggiormente nell’impatto sembrerebbe piuttosto lieve. Tra di loro, anche un macchinista.

Lecce-Otranto, tanta paura ma nessun danno grave

Sui due treni c’erano complessivamente 80 persone, alcuni dei quali turisti. I due mezzi procedevano in senso opposto, ma a bassa velocità. Per fortuna la vicenda non ha avuto risvolti drammatici, né ci sono stati gravi danni ai treni.

Sul posto vigili del fuoco e operatori del 118, che hanno aiutato i passeggeri a raggiungere a piedi un tratto di strada che costeggia la tratta ferroviaria. Gli stessi sono stati trasportati al municipio di San Donato tramite uno scuolabus.

Incidente Ferroviario Oggi, per fortuna non è un’altra tragedia

Sarebbe potuta finire molto peggio, ovviamente, se i treni stessero procedendo a velocità elevata. Per fortuna non c’è stata un’altra tragedia: a molti erano tornate in mente le scene di Corato, quando l’anno scorso diverse persone persero la vita nell’incidente ferroviario che scosse la Puglia. Un sospiro di sollievo in questi casi è d’obbligo.

About Nicola Loseto 169 Articoli
Appassionato di calcio fin da bambino, nato a Bari nel 1970. Da sempre tifoso del Bari, mi interesso di calcio, basket e altri sport.
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.