Instagram Boomerang, Mentions e Link: Come Funzionano

Come funzionano le novità di Instagram Boomerang, Mentions e Link? Ecco una breve guida alle nuove funzioni di uno dei social più amati del mondo.

Instagram Boomerang Stories: Come Funziona

Da tempo Instagram permette ai propri utenti di pubblicare delle story: un’immagine o un video, pubblicate al volo, con la possibilità di aggiungere scritte e soprattutto che si autoeliminano dopo 24 ore. Un modo semplice e veloce per condividere qualsiasi cosa con gli altri utenti.

Adesso, pian piano il social network ha pensato di introdurre alcune novità, che hanno stuzzicato il palato di diversi utenti. Ora è infatti possibile introdurre la funzione Boomerang nelle storie: questa permette di creare mini video riprodotti in loop, combinando 5 scatti consecutivi. Per la versione 9.7 di Instagram, per gli utenti di Android e IPhone, non sarà necessario scaricare l’applicazione apposita, ma sarà tutto incorporato nel social.

Un’altra novità sicuramente attesa è quella delle Mentions. Come si può facilmente intuire, si tratta di menzioni ad altri utenti, una sorta di tag per permettere loro di visualizzare i nostri post tramite una notifica. Le menzioni consentono di citare un altro utente utilizzando il tool di scrittura e digitando il carattere @. Verrà aperto un elenco di contatti recenti dai quali selezionare l’utente che si vuole menzionare. L’utente citato riceverà una notifica tramite messaggio diretto e potrà accedere alla storia per 24 ore.

E i link? Va premesso che è invece riservato solo agli utenti verificati. Nella parte inferiore dell’immagine inclusa nella storia compare la scritta ‘See more’, che consente di pubblicizzare i propri prodotti.

About Nicola Loseto 166 Articoli
Appassionato di calcio fin da bambino, nato a Bari nel 1970. Da sempre tifoso del Bari, mi interesso di calcio, basket e altri sport.
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.