Isis rivendica Attentato di Berlino

L’Isis ha rivendicato l’attentato di questa sera a Berlino.

Stando alle ultime notizie in nostro possesso, l’Isis avrebbe rivendicato l’attentato di questa sera a Berlino. Il camion che è passato a tutta velocità sulla folla dei mercatini di Natale, siti nella parte occidentale della città, sarebbe stato dunque condotto da un membro dell’organizzazione terroristica islamica.

Secondo l’Ansa, la Pmu, coalizione delle milizie irachene che combattono il califfato, ha riportato la notizia della rivendicazione dell’attentato, avvenuto questa sera intorno alle venti, avendo letto a riguardo su un canale online dell’Isis.

La reazione di Angela Merkel: “Sono sgomenta“. Così Seibert, portavoce della cancelliera: “Siamo in lutto per i morti e ci auguriamo che i tanti feriti possano essere aiutati“. 

I mercatini colpiti dalla follia del camion, che viaggiava a una velocità molto elevata, si trovano nei pressi della Kurfuerstendamm Avenue, accanto alla Piazza del Ricordo. I morti sono almeno nove, mentre i feriti sarebbero in numero superiore a cinquanta.

About Nicola Loseto 194 Articoli

Appassionato di calcio fin da bambino, nato a Bari nel 1970. Da sempre tifoso del Bari, mi interesso di calcio, basket e altri sport.

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.