Italia-Spagna 1-1: De Rossi di rigore salva gli azzurri

Italia-Spagna finisce 1-1. Il pareggio allo Juventus Stadium complica i piani degli azzurri in chiave qualificazioni al Mondiale in Russia del 2018, ma per come si era messa la partita è manna dal cielo.

Primo tempo di dominio spagnolo, con poche occasioni da gol per le furie rosse che reggono tutto il campo tenendo il possesso palla per la maggior parte del tempo. L’Italia, che in attacco gioca con la coppia Eder-Pellè, difficilmente riesce a servire le due punte. Gli azzurri perdono Montolivo per infortunio, sostituito da Bonaventura. Il primo tempo si conclude senza troppi sussulti.

Nella ripresa il diktat è sempre lo stesso: Spagna al comando del gioco, che trova il gol con Vitolo, su un errore che costa caro a Gigi Buffon. Dal momento del gol subito, cambia l’inerzia della partita. Entrano Belotti e Immobile e l’Italia si trasforma. Gol del pareggio che arriva su calcio di rigore realizzato da Daniele De Rossi, poi è Belotti a siglare quello del 2-1, ma l’arbitro annulla.

La partita si conclude sul punteggio di 1-1, l’Italia e la Spagna sono ora appaiate al secondo posto del girone con quattro punti, dietro l’Albania a 6.

Potrebbe interessarti:

Italia-Spagna: Quote e Pronostico (Qualificazioni Russia 2018)

About Luca Liguori 183 Articoli
Appassionato di Arte e Scrittura. Cerca di raccontare le sue emozioni attraverso i suoi articoli.
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.