Italia-Spagna 1-1, Ventura: “Risultato importante”

Italia e Spagna si dividono la posta in palio al termine dei 90 minuti giocati tra le mura dello “Juventus Stadium” di Torino, teatro del big match valevole per la seconda giornata del Girone G delle qualificazioni ai Mondiali di Russia 2018. A fine partita, è intervenuto ai microfoni di Alessandro Antinelli, giornalista di Rai Uno, il ct azzurro Giampiero Ventura, che è apparso soddisfatto nonostante una prova incolore dei suoi: “Sapevamo che il possesso palla sarebbe stato nelle loro mani, ma li abbiamo contenuti e abbiamo portato a casa un risultato positivo importante”.

Gli ospiti hanno dominato sotto il profilo del gioco, schiacciando i padroni di casa in particolare nella prima frazione: “Nel primo tempo abbiamo peccato di personalità, è mancato il coraggio di attaccare e di ripartire con pericolosità. Abbiamo subito il loro possesso ma Buffon non ha compiuto interventi veri e propri nell’arco dei 90 minuti. Ci siamo difesi con ordine, contenendo i loro attacchi e prendendo un gol in maniera abbastanza casuale. L’1-1 è un risultato che ci va benissimo”.

La reazione nel finale, però, lascia ben sperare: “Dopo aver incassato il gol della Spagna, abbiamo reagito e ci siamo sciolti, attaccando e rendendoci pericolosi. Se vogliamo possiamo essere protagonisti sempre e contro ogni avversario”.

About Pietro De Conciliis 143 Articoli
Nato ad Avellino nel 1996, frequenta la Facoltà di Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno e collabora da circa due anni con diversi siti sportivi. Il calcio e l'Avellino sono da sempre le sue più grandi passioni, a tal punto da seguire i Lupi in casa e in trasferta.
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.