Italia-Spagna: Probabili Formazioni, Quote e Pronostico (Qualificazioni Russia 2018)

Lo Juventus Stadium di Torino è pronto ad ospitare Italia-Spagna, uno dei big match delle qualificazioni ai Mondiali di Russia 2018, di cui vi proponiamo probabili formazioni, quote e pronostico.

ITALIA-SPAGNA: PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE E PRONOSTICO

Dopo aver superato con qualche patema d’animo l’esame Israele, gli azzurri sono chiamati ad affrontare la gara più difficile del Girone G, nella speranza di replicare quanto di buono fatto negli ottavi di finale di Euro 2016 proprio contro le Furie Rosse e di portare a casa tre punti fondamentali per il prosieguo della fase di qualificazione ai Mondiali russi. Dal canto suo, la selezione allenata da Lopetegui, arrivato per sostituire Vicente Del Bosque, ha intenzione di strappare un risultato importante sul campo della Nazionale azzurra, che sarà spinta dagli oltre 40.000 spettatori dello “Stadium”.

QUOTE E PRONOSTICO – A partire leggermente favoriti, secondo i bookmakers, sono gli ospiti, come testimonia il 2 a 2.60, mentre il successo dei padroni di casa è in tabella a 2.85, leggermente inferiore al segno X, quotato a 3.20. Partita che potrebbe regalare diverse sorprese, ma soprattutto tanto spettacolo: prevediamo un incontro con un massimo di tre gol (Under 3,5), ma puntare sulla scommessa “combo” X+Gol potrebbe essere la scelta più giusta.

Pochi dubbi di formazione da ambo le parti, con Giampiero Ventura che si affiderà al collaudato 3-5-2, con Romagnoli, favorito su Astori, al posto dello squalificato Chiellini, al fianco di Barzagli e Bonucci. In mediana spazio a Daniele De Rossi, con Bonaventura e Parolo nel ruolo di mezzali, mentre sulle corsie esterne spingeranno De Sciglio e Florenzi, in vantaggio su Antonio Candreva. Confermata la coppia d’attacco Eder-Pellè. Il commissario tecnico degli iberici non cambia modulo e sceglie nuovamente il 4-2-3-1, con il trio Vitolo-Alcantara-David Silva alle spalle dell’unica punta Diego Costa, apparso in forma smagliante con la maglia del Chelsea. Partirà, dunque, dalla panchina l’ex Juve Alvaro Morata, non sempre titolare con il Real Madrid.

Ecco le probabili formazioni di Italia-Spagna:

Italia (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Romagnoli; Florenzi, Parolo, De Rossi, Bonaventura, De Sciglio; Eder, Pellè. CT: Ventura

Spagna (4-2-3-1): De Gea; Sergi Roberto, Piquè, Sergio Ramos, Jordi Alba; Busquets, Koke; Vitolo, Alcantara, David Silva; Diego Costa. CT: Lopetegui

About Pietro De Conciliis 143 Articoli
Nato ad Avellino nel 1996, frequenta la Facoltà di Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno e collabora da circa due anni con diversi siti sportivi. Il calcio e l'Avellino sono da sempre le sue più grandi passioni, a tal punto da seguire i Lupi in casa e in trasferta.
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.