Juventus-Milan, le Probabili Formazioni: out Chiellini e Cuadrado (Serie A 2016-17)

La 28a giornata della Serie A 2016-17 si aprirà con il big match Juventus-Milan, in programma venerdì 10 marzo allo “Stadium” di Torino. Di seguito vi proponiamo probabili formazioni, quote e pronostico del “replay” della Supercoppa Italiana.

JUVENTUS-MILAN: LE PROBABILI FORMAZIONI

La Juventus di Massimiliano Allegri, ex di turno, è reduce dal primo pareggio stagionale, maturato sul campo dell’Udinese, capace di fermare la capolista del nostro campionato grazie a un super gol di Duvan Zapata, migliore in campo in assoluto alla Dacia Arena. La buona notizia in casa bianconera è il ritorno al gol di Leonardo Bonucci, che, dopo le tante polemiche con il tecnico livornese, ha messo a tacere tutti gli addetti ai lavori sfoderando una prestazione sontuosa, coronata con una rete di testa su un calcio di punizione di Dybala. Allegri, dal canto suo, dovrà fare i conti con un paio di assenze importanti, rappresentate dallo squalificato Cuadrado e dall’infortunato Chiellini, sostituito durante la partita di Udine a causa di un nuovo problema muscolare, che non dovrebbe impedirgli di essere presente in Champions nel secondo round con il Porto.

Forte dei 13 punti collezionati nelle ultime cinque uscite, il Milan di Montella arriva col morale alle stelle a una delle sfide più difficili dell’anno. Naturalmente, aver battuto già due volte la Vecchia Signora, tra campionato (1-0, gol di Locatelli) e Supercoppa (ai calci di rigore), permette ai rossoneri di presentarsi allo Stadium con maggiore stima e altrettante certezze. Brucia ancora la sconfitta maturata in Coppa Italia ai quarti di finale, ma anche in quella occasione Bacca e compagni hanno dimostrato di poter tener testa ai campioni d’Italia fino all’ultimo secondo, schiacciando la retroguardia bianconera soprattutto nella ripresa. Proprio la “gara secca” di Tim Cup segnò l’inizio dell’avventura milanista del nuovo acquisto Deulofeu, diventato ormai un punto fermo del 4-3-3 del trainer partenopeo.

Ecco le probabili formazioni di Juventus-Milan:

Juventus (4-3-3): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Barzagli, Alex Sandro; Khedira, Marchisio, Pjanic; Dybala, Higuain, Mandzukic. All. Allegri

Milan (4-3-3): Donnarumma; De Sciglio, Paletta, Romagnoli, Vangioni; Kucka, Sosa, Locatelli; Suso, Bacca, Deulofeu. All. Montella

About Pietro De Conciliis 133 Articoli
Nato ad Avellino nel 1996, frequenta la Facoltà di Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno e collabora da circa due anni con diversi siti sportivi. Il calcio e l'Avellino sono da sempre le sue più grandi passioni, a tal punto da seguire i Lupi in casa e in trasferta.
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.