Lazio-Roma in tv: dove guardare il derby in diretta streaming e formazioni ufficiali

streaming

Questa sera allo stadio Olimpico di scena l’attesissimo derby Lazio-Roma. Una partita che promette grande spettacolo tra due squadre che puntano a un campionato di vertice. Quello di stasera è il derby della capitale numero 153 nella storia della Serie A e il fischio d’inizio è fissato per le 20.45, nella sfida valida per la 18° giornata di campionato.

Questo sarà il primo derby di Roma ad essere giocato di venerdì in tutte le competizioni: questo è l’unico giorno della settimana in cui questa sfida non era mai stata giocata nella storia.

La Roma vuole tornare a vincere un derby – la vittoria manca da tre sfide ai biancocelesti – e continuare la corsa per le zone alte della classifica. Situazione diversa, invece, per i biancocelesti guidati da Simone Inzaghi: con 28 punti in classifica, la sfida alla Roma può rappresentare un importante crocevia per non perdere troppo terreno sulle prime quattro della classe e, quindi, sulla possibilità di qualificarsi ancora una volta alla Champions League.

Lazio-Roma in tv, dove vederla in streaming

Lazio-Roma in tv sarà disponibile a partire dalle 20.45 su Sky, i cui canali di riferimento saranno Sky Sport Serie A (canale 202 del decoder) e Sky Sport (canale 251) con diretta a partire dalle ore 20.40; la telecronaca del match sarà affidata a Fabio Caressa con il commento tecnico dell’ex calciatore Giuseppe Bergomi.

Lazio-Roma in streaming gratis sarà disponibile solo per gli abbonati a Sky grazie all’applicazione Sky Go che permetterà di guardare il derby su pc e dispositivi mobili come smartphone e tablet, scaricabile sui principali market store. Inoltre il match dell’Olimpico sarà trasmesso anche su Now Tv, piattaforma streaming di Sky, che consente di vedere le gare di Serie A attraverso l’acquisizione di un ticket. Questa opzione è disponibile anche per i non abbonati a Sky che possono registrarsi al servizio.

Pronostico e quote di Lazio-Roma

La sfida tra Lazio e Roma vede favoriti i giallorossi (2.48 per Prewin, 2.45 per Eurobet), il pareggio può valere 3.45 volte la posta giocata. Interessante la quota relativa alla vittoria dei biancocelesti (2.92 per Prewin, 2.85 per Eurobet).

Sarà il derby della capitale numero 175 in gare ufficiali, il numero 153 in Serie A. Si tratta della partita numero 77 in Serie A in casa biancoceleste. Di questi i numeri di Lazio-Roma sono abbastanza equilibrati: 24 le vittorie casalinghe della Lazio, 27 i pareggi e 25 vittorie esterne da parte della Roma. Gli unici due precedenti tra Paulo Fonseca e Simone Inzaghi sono le due sfide della scorsa stagione, terminate entrambe 1-1; il tecnico biancoceleste ha affrontato la Roma 10 volte, ottenendo in totale 3 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte.

Lazio-Roma, le parole di Inzaghi e Fonseca

Il tecnico della Lazio Simone Inzaghi ha presentato questa sfida sottolineando l’importanza di fare risultato: “Sappiamo cosa significhi un derby per la città di Roma. Sarà un match fondamentale per noi, dobbiamo dare continuità alle ultime due vittorie”. L’allenatore biancoceleste ha quindi aggiunto: “Certe gare le abbiamo svolte bene. Negli occhi dei miei ragazzi ho visto la consapevolezza dell’importanza della sfida che affronteranno. Dovremo mettere in campo il cuore per i tifosi che faranno il tifo per noi da casa”.

Il tecnico biancoceleste ha poi aggiunto: “Non sono concessi errori. Sarà necessario limitare le individualità dei nostri avversari. Abbiamo preparato questa gara nei minimi dettagli e abbiamo avuto due giorni in più per studiare tutto”. Sul ritorno di Lulic ha dichiarato: “Siamo felicissimi di averlo di nuovo con noi. Ha sofferto tanto ma ora sta meglio e potrà darci sicuramente una mano importante. Non ho ancora deciso la formazione per domani”.

Dall’altra parte il tecnico giallorosso Fonseca ha sottolineato la voglia della sua squadra di vincere e restare aggrappata ai primi posti della classifica: “Non abbiamo problemi fisici, abbiamo finito gli ultimi 30’ con l’Inter con grande intensità. Per le squadre è difficile avere 90’ allo stesso livello, ma stiamo lavorando per evitare i momenti meno buoni, stiamo analizzando tutto”. Sulla Lazio Fonseca non si sbilancia, ma ammette: “Hanno giocatori molto forti, soprattutto in attacco, abbiamo preparato la partita pensando al loro collettivo, ma anche alle individualità. Sappiamo che escono forti con la palla e in contropiede”. Di certo, sarà un derby diverso, senza tifosi, e magari questo potrebbe essere un vantaggio? Fonseca non ci pensa proprio: “Non è mai un vantaggio giocare senza pubblico, è la cosa peggiore”.

Lazio-Roma, le formazioni ufficiali

Per questa sfida la Lazio scenderà in campo con il 3-5-2: davanti a Reina spazio alla difesa a tre con Luiz Felipe, Acerbi e Radu. A centrocampo Marusic e Lazzari sugli esterni mentre al centro del campo agiranno Leiva, Luis Alberto e Milinkovic Savic. In attacco Immobile sarà affiancato da Caicedo.

Modulo 3-4-2-1 per la Roma che scenderà in campo con Pau Lopez tra i pali. Difesa a tre con Mancini, Smalling e Ibanez. A centrocampo spazio a Karsdorp e Spinazzola sugli esterni e Villar e Veretout al centro del campo. In attacco Edin Dzeko sarà supportato da Pellegrini e Mkhitaryan.

LAZIO (3-5-2): Reina; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic, Leiva, Luis Alberto, Marusic; Immobile, Caicedo.
A disp: Alia, Furlanetto, Hoedt, Armini, Patric, Parolo, Escalante, Lulic, Akpa Akpro, Pereira, Correa, Muriqi.
All.: Inzaghi

ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Villar, Veretout, Spinazzola; Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko.
A disp: Farelli, Fuzato, Juan Jesus, Fazio, Kumbulla, Bruno Peres, Diawara, Cristante, Podgoreanu, Carles Perez, Pedro, Borja Mayoral.
All.: Paulo Fonseca

About Redazione 518 Articoli
Redazione Notiziare.it, sito d'informazione di politica, tv, economia, sport e tecnologia
Contact: Facebook
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.