Le 5 curiosità sul corpo umano che non tutti conoscono

Il corpo umano è una macchina perfetta. Ogni gesto del nostro corpo, ogni pensiero del nostro cervello non sono altro che conseguenze di un meccanismo che nel complesso è meccanicamente impeccabile.  Andiamo a scoprire, pertanto, cinque curiosità sul nostro corpo che confermano quanto detto.

  1. Le donne bruciano i grassi più lentamente rispetto agli uomini. Infatti, a causa della loro funzione riproduttiva, il corpo di una donna richie più tempo per bruciare le calorie. La differenza è di circa 50 calorie al giorno.
  2. Le lacrime e il muco contengono il Lisozima che rompe le cellule dei batteri. Questo enzima, il Lisozima, ci aiuta a tenere puliti e sani il naso e la gola.
  3. In 30 minuti il corpo umano espelle una quantità di calore tale da portare ad ebollizione quasi 2 litri di acqua. Infatti, il corpo consuma una grande quantità di calorie per mantenere la nostra temperatura stabile e tutte queste calorie, secondo recenti studi, sono sufficienti per bollire una pentola d’acqua e cuocere della pasta.
  4. E’ impossibile farsi il solletico da soli. Risulta essere un dato di fatto: anche le persone più sensibili non avranno mai la capacità di farsi il solletico da soli. Il motivo per il quale non riusciremo mai a farci ridere da soli è che il nostro cervello predice il momento in cui le nostre dita si stanno avvicinando al corpo per farci solletico.
  5. Le nostre braccia distese sono larghe circa quanto la nostra altezza. Questa proporzione, anche se non fino all’ultimo millimetro, è quasi sempre verificata. Non a caso, il grande Leonardo Da Vinci ce ne diede una prova con l’Uomo di Vitruvio.

Potrebbe interessarti:

About Mario Martino 173 Articoli

Nato a Maddaloni il 16/05/1995. Vive a Beltiglio di Ceppaloni, un piccolo paesino della provincia di Benevento. Studia Lettere moderne presso l’Università degli Studi di Salerno. Scrive anche per Benevento ZON, AlBarSport.com e Derivati Sanniti.

Contact: Facebook
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.