Le Iene, firme false M5S alle Elezioni di Palermo 2012 (Video)

Firme false da parte del M5S alle elezioni di Palermo nel 2012. L’inchiesta delle Iene di oggi mette ombra sul Movimento 5 Stelle. Andiamo a vedere il video del servizio di Filippo Roma.

Il M5S avrebbe falsificato le firme dei cittadini sostenitori per le elezioni del 2012 relativamente alla città di Palermo. Questa la pesante accusa che viene rivolta verso Claudia Mannino, parlamentare palermitana, e una sua collaboratrice. Ci sarebbero state infatti alcune irregolarità da parte del Movimento 5 Stelle in Sicilia, riguardanti le firme che i cittadini sostenitori di quel partito avrebbero dovuto apporre sui documenti da presentare affinché le candidature siano valide.

Per la verità, già nel 2013 la Digos aprì un’indagine, terminata con un’archiviazione. Adesso, però, sono Le Iene a tornare sull’argomento, quantomai spinoso. Una denuncia anonima, infatti, è arrivata negli scorsi mesi in redazione, con quest’ultima che ha prontamente inviato la documentazione alla procura della Repubblica di Palermo e a Luigi Di Maio, responsabile enti locali dei 5 Stelle. Risulta che i documenti delle firme non siano compilati, senza timbro né firma del pubblico ufficiale deputato all’autorizzazione.

Come andrà a finire questa vicenda? Ecco il video del servizio delle Iene sulle firme false da parte del Movimento 5 Stelle alle elezioni di Palermo nel 2012.

About Marco Stile 119 Articoli
Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, studia Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Da sempre grande appassionato di calcio, si interessa anche al basket e al tennis.
Contact: Facebook
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.