Le italiane si preparano agli impegni europei: la Juve a Lione, il Napoli contro il Besiktas

Archiviata un’altra giornata di campionato in Serie A, con l’allungo della Juventus in testa alla classifica, adesso per le italiane è tempo di Europa. In campo martedì e mercoledì le sei squadre impegnate in Champions League ed Europa League.

La prima a scendere in campo sarà la Juventus di Massimiliano Allegri, in trasferta in Francia sul campo del Lione. I bianconeri cercano la seconda vittoria consecutiva dopo quella contro la Dinamo Zagabria per ipotecare il passaggio del turno alla seconda fase della competizione. Mercoledì toccherà invece al Napoli di Maurizio Sarri affrontare il Besiktas allo stadio San Paolo. Impegno apparentemente abbordabile, con i partenopei che si trovano a punteggio pieno nel girone e con una vittoria potrebbero allungare ancora di più il vantaggio sulle inseguitrici.

Giovedì sarà il turno delle quattro italiane impegnate in Europa League. La Fiorentina va in trasferta a Liberec contro lo Slovan. Trasferta dalla quale bisognerà ottenere un risultato utile, per dare continuità alla vittoria ottenuta contro il Qarabag. L’Inter vorrà riscattarsi dopo la sconfitta casalinga contro il Cagliari in campionato, a San Siro arriva il Southampton, club di Premier League molto pericoloso. Ma per i nerazzurri l’unico risultato disponibile è la vittoria, visto che si trovano ancora a zero punti nel girone dopo le clamorose sconfitte contro Hapoel Beer Sheva e Sparta Praga. Roma e Sassuolo sfideranno le due squadre austriache di Vienna. La Roma ospita l’Austria, il Sassuolo farà visita al Rapid.

Potrebbe interessarti:

Il programma della prossima giornata di Champions League

About Luca Liguori 178 Articoli
Appassionato di Arte e Scrittura. Cerca di raccontare le sue emozioni attraverso i suoi articoli.
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.