Leone di Lernia è Morto a 78 anni

Si è spento quest’oggi a Milano Leone di Lernia, all’età di 78 anni. La storica voce de Lo Zoo di 105 era malato da tempo.

Ha raggiunto la popolarità a inizio anni novanta grazie a delle cover parodistiche e goliardiche e spesso scurrili di brani di musica dance. Il primo saluto è proprio quello di Marco Mazzoli, uno dei volti più noti dello Zoo: “Purtroppo il vecchio ci ha lasciato, cominciavo a temere che sarebbe toccato prima a me. Abbiamo scherzarzato con lui molto sulla sua morte, ma questo comunque è un momento molto doloroso. Voglio ricordarlo gioioso come sempre, cazzaro e divertente. Comunque un grande amico. Sentiremo tutti la sua mancanza”.

L’annuncio anche sulla pagina Facebook ufficiale dello Zoo: “Sembra uno scherzo, uno dei mille fatti dallo Zoo, ma con il cuore spezzato, dobbiamo annunciare che Leone ci ha lasciato questa mattina!
Riposa in pace fratello”.

In una normale giornata lavorativa in Radio 105, Leone si è accasciato al suolo. Inutile l’intervento del 118, che non ha potuto fare altro che dichiarare il decesso. È stato per quasi dieci anni (dal 1999 al 2008 e di nuovo, anche se parzialmente, nel 2011) spalla comica del programma radiofonico Lo Zoo di 105.

Leone di Lernia era nato a Trani il 18 aprile di 78 anni fa. Quaranta gli album pubblicati nella sua carriera, iniziata nel 1975, di cui 39 in studio più 9 raccolte.

About Luca Liguori 183 Articoli
Appassionato di Arte e Scrittura. Cerca di raccontare le sue emozioni attraverso i suoi articoli.
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.