Lite Renzi-Brunetta alla Camera dei Deputati (Video 12 ottobre 2016)

Lite alla Camera dei Deputati questa mattina tra Brunetta e Matteo Renzi. La Camera si è divisa tra la maggioranza del Pd e l’opposizione. Le accuse del deputato di Forza Italia al Presidente del Consiglio sono di una dittatura 2.0. La risposta di Renzi è stata ironica e polemica.

Queste le parole di Matteo Renzi: “L’onorevole Brunetta, evidentemente giù di morale per la mancata assegnazione del Nobel, che anche quest’anno incomprensibilmente non è andata da quelle parti, ha iniziato il suo intervento dicendo che io ho parlato del nulla. No, non stavo parlando di lei, Brunetta. Stavo cercando di affrontare un tema di discussione più ampio: quello di affrontare il tema Europa in modo migliore rispetto a quanto fatto dal Presidente Brunetta, che si è soffermato sulla democrazia parlamentare e su altri temi che possono essere facilmente giudicati come esterni al contesto del quale stiamo discutendo”.

Il tutto tra le polemiche dell’opposizione, con l’on Fedriga tra i più accesi. La Boldrini ha fatto fatica a mantenere l’ordine in aula.

VIDEO LITE RENZI BRUNETTA ALLA CAMERA DEI DEPUTATI

Potrebbe interessarti:

Referendum Costituzionale, Renzi: “Non è sul mio futuro, ma su quello delle istituzioni”

Politica italiana, Renzi promette: L’Iva non aumenterà

About Luca Liguori 183 Articoli

Appassionato di Arte e Scrittura. Cerca di raccontare le sue emozioni attraverso i suoi articoli.

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.