Lotteria italia 2017 verifica vincite: premi e biglietti vincenti estrazione 6 gennaio

fontefoto: Piazza Armerina

Il 6 gennaio in programma l’estrazione finale della Lotteria Italia 2017: Ecco dove controllare i biglietti vincenti online e come riscuotere i premi.

Tutto pronto per l’estrazione finale della Lotteria Italia 2016-17. Nelle ultime settimane alcuni fortunati hanno potuto festeggiare la vincita di alcune migliaia di euro dopo aver partecipato al noto programma condotto da Antonella Clerici, La Prova del Cuoco, la cui edizione speciale è andata in scena nel corso della settimana natalizia, permettendo alle famiglie italiane di sperimentare nuove stuzzicanti ricette e, soprattutto, di scommettere su diversi biglietti della Lotteria, nella speranza di portare a casa una somma di denaro utile per risolvere parte dei problemi quotidiani.

Concluso il periodo dedicato a La Prova del Cuoco, toccherà ad Affari Tuoi e al simpaticissimo Flavio Insinna accompagnare i telespettatori di Rai Uno con la storica trasmissione dei “pacchi”, prima di svelare i numeri vincenti della prima categoria, che riveleranno anche il vincitore della cifra monstre di 5 milioni di euro, soldi che cambierebbero radicalmente la vita e il bilancio di una famiglia media del nostro Paese. I numeri vincenti del biglietto da 5 milioni saranno svelati, presumibilmente, soltanto alla fine dello speciale del game show in onda sul primo canale della televisione di Stato, per creare maggiore suspense e attirare una mole di pubblico non indifferente.

LOTTERIA ITALIA: Verifica Vincite e Dove ritirare i premi

Per chi non potesse collegarsi alla propria Tv o a Rai Play per seguire Speciale Affari Tuoi live in streaming gratis, sarà possibile venire a conoscenza dei numeri vincenti il giorno successivo alla messa in onda del programma di Flavio Insinna, sabato 7 gennaio, quando avrete la possibilità di accedere al portale ufficiale di Lottomatica, che dedicherà un’intera sezione al concorso che vede coinvolti milioni di italiani, i quali potranno controllare i vari risultati, scoprendo anche la provenienza del biglietto vincente; inoltre, per i “nostalgici” sarà attivo il servizio offerto da Televideo, che impegnerà una pagina esclusivamente per rilevare i numeri vincenti di tutte le categorie della Lotteria Italia, riportando i biglietti e, dunque, i numeri fortunati all’indomani dello speciale del game show di Rai Uno. Infine, per chi volesse avere un quadro più chiaro della situazione, tutti i quotidiani italiani renderanno noti i biglietti vincenti della Lotteria Italia 2016-17, facendo chiarezza sul luogo in cui sono stati acquistati e andando alla ricerca dei fortunati vincitori.

Come riscuotere un’eventuale vincita? Coloro che riusciranno a portare a casa uno degli straordinari premi in palio, dovranno recarsi (biglietto alla mano, naturalmente), entro 180 giorni dalla pubblicazione dei risultati sul sito ufficiale dei Monopoli di Stato, presso uno degli sportelli di Banca Intesa San Paolo, che successivamente si occuperà di spedire il “famoso” biglietto all’Ufficio premi Lotterie Nazionali. Buona fortuna!

About Pietro De Conciliis 132 Articoli
Nato ad Avellino nel 1996, frequenta la Facoltà di Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno e collabora da circa due anni con diversi siti sportivi. Il calcio e l'Avellino sono da sempre le sue più grandi passioni, a tal punto da seguire i Lupi in casa e in trasferta.
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.