Louvre Attentato Oggi 3 Febbraio 2017: Militare spara ad aggressore

Un uomo, al grido di "Allah Akbar", ha aggredito un militare, che lo ha sparato, ferendolo gravemente. Tentato attacco terrorista?

Foto: Listooo

Tentato attacco questa mattina al museo del Louvre, a Parigi. L’uomo che ha cercato di attaccare la zona è stato sparato da un militare.

È accaduto questa mattina, nei pressi del Louvre. Un militare ha aperto il fuoco verso un uomo armato di coltello, che ha tentato di aggredirlo, al grido di battaglia di “Allah Akbar”. Intorno alle dieci, il presunto terrorista ha sceso le scale mobili del Carrousel du Louvre, uno degli ingressi del museo, correndo verso la pattuglia di militari che presidiava la zona, per garantirne la sicurezza.

La paura quando l’uomo ha minacciato i militari, gridando frasi inneggianti ad Allah. L’uomo era armato di un machete e, stando a quanto raccolto su vari portali, anche di un altro coltello. Uno dei militari, rimasto leggermente ferito alla testa, ha sparato cinque colpi verso l’addome dell’aggressore, ferito gravemente e trasportato in ospedale da un’ambulanza.

Ancora paura a Parigi, dunque, con un attacco che non pare avere nulla a che fare con gli altri precedenti. L’ipotesi più concreta è quella di un attacco isolato di un folle; sarebbe davvero incredibile che un’organizzazione terroristica agisca in questa maniera così bislacca. Così il prefetto di Parigi Michel Cadot: “Il quadro è terroristico. Abbiamo fatto intervenire immediatamente i cani e gli artificieri per verificare la presenza di esplosivi, ma abbiamo trovato solo coltelli“.

About Nicola Loseto 176 Articoli
Appassionato di calcio fin da bambino, nato a Bari nel 1970. Da sempre tifoso del Bari, mi interesso di calcio, basket e altri sport.
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.