Macedonia-Italia 2-3, super Immobile salva Ventura

L’Italia vince per tre reti a due a Skopje contro la Macedonia in rimonta, grazie soprattutto alla doppietta di Ciro Immobile. Gli Azzurri riescono ad avere la meglio sui propri avversari, decisamente tignosi e anche sfortunati.

Un successo importantissimo per l’Italia, che dà seguito al pareggio per 1-1 di giovedì contro la Spagna. I ragazzi di Ventura si salvano però in rimonta, senza dimostrare di essere superiori ad un avversario comunque piuttosto modesto e riuscire a prevalere. La classifica, però, adesso sorride di più: la compagine azzurra è a 7 punti, al secondo posto proprio dietro la Spagna, e scavalca Israele e Albania. L’Italia, quando era in svantaggio, era infatti al quarto posto: facile capire che la rete di Immobile sia stata una vera e propria manna dal cielo.

Vantaggio azzurro con il gol di Belotti nella prima frazione. L’attaccante del Toro si conferma in grande stato di forma. Ma cambia tutto dal 57′: prima pareggia la Macedonia col gol di Nestorovski, poi Hasami riesce a portare in vantaggio i suoi. Reazione confusa dell’Italia, che però trova in Ciro Immobile un attaccante prolifico e provvidenziale. Per la quarta giornata aspetteremo il 12 novembre, quando gli Azzurri saranno di scena a Vaduz contro il Liechtenstein.

About Marco Stile 119 Articoli

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, studia Scienze della Comunicazione presso l’Università degli Studi di Salerno. Da sempre grande appassionato di calcio, si interessa anche al basket e al tennis.

Contact: Facebook
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.