Maltempo Roma, neve a Ostia e Fiumicino: temperature in picchiata

Nuova ondata di maltempo a Roma e dintorni: tantissima neve a Ostia e Fiumicino, con temperature in picchiata. Allerta meteo a Roma?

Una nuova ondata di maltempo colpisce la Capitale e i centri abitati nei suoi dintorni, e non solo. Stiamo parlando della forte nevicata di questa mattina, che ha colpito alcuni dei comuni più ‘strategici’ nell’orbita di Roma. Un evento meteorologico che rischia di mettere in ginocchio la Capitale, l’aeroporto e il suo comune marittimo più frequentato. Andiamo a vedere se ci sono le condizioni per una allerta meteo o meno.

Neve a Roma: Temperatura in picchiata

Qual è la situazione a Ostia? In questo momento gli ostiensi stanno assistendo alla prima nevicata dell’anno nella loro città. In questo inizio di 2017, infatti, la neve non era ancora scesa nel loro paese…e forse potremmo ancora dire così. Quella che potrebbe essere neve pare invece piuttosto nevischio: i fiocchi non hanno al momento attecchito per terra, e al momento, per la fortuna di chi si trova a passare per Ostia e per i suoi abitanti, non pare esserci un concreto pericolo, né per quanto riguarda la viabilità, né per quanto riguarda la circolazione a piedi. Non vi è dunque un grande rischio per quanto riguarda Ostia, né per Focene, Piana del Sole e per i paesi dell’entroterra, nella zona di Aranova e Ponte Galeria, colpiti dallo stesso debole fenomeno atmosferico.

Allerta Meteo Roma? Neve a Ostia e Fiumicino

Cosa accade invece a Fiumicino? Fiocchi di neve anche lì, con un pericolo per nulla imminente per quanto riguarda la viabilità stradale né per quella aerea, con i voli che dovrebbero partire regolarmente. Non vi è infatti una visibilità così ridotta né una nevicata così consistente da indurre a prendere delle decisioni drastiche a riguardo.

Anche Roma sta soffrendo parecchio il freddo. Nella Capitale, infatti, in questi giorni abbiamo spesso assistito a temperature sotto lo zero (si sono toccati i -7 gradi), con un fortissimo gelo e tanti disagi per una città evidentemente non abituata a fenomeni atmosferici di questo genere. Restiamo in attesa di ulteriori aggiornamenti sulla situazione meteo di Roma, Ostia e Fiumicino.

About Nicola Loseto 194 Articoli
Appassionato di calcio fin da bambino, nato a Bari nel 1970. Da sempre tifoso del Bari, mi interesso di calcio, basket e altri sport.
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.