Marco Masini “Spostato di un secondo” a Sanremo 2017 (Video)

L'esibizione del cantante fiorentino a Sanremo 2017. Ecco il video di "Spostato di un secondo", la canzone di Masini al Festival

foto: Rockit

Marco Masini sarà uno dei protagonisti della seconda serata di Sanremo 2017. Ecco il video della sua esibizione, con la canzone “Spostato di un secondo”. La performance del cantante, tornato al Festival della Canzone Italiana con ambizioni di vittoria.

Marco Masini ci riprova. Il cantante fiorentino si ripresenta al Festival di Sanremo, edizione 2017. Un rapporto particolare quello di Masini con questa manifestazione, ma in generale col mondo della musica. Molti spettatori, infatti, ricorderanno come per il cantante emergere non è stato facile. Di lui si ricorda a tal proposito la canzone “Vaffanculo”, aperta ed esplicita denuncia allo star system, un pezzo dichiaratamente autobiografico. Il brano racconta le difficoltà che ha avuto Masini prima di diventare famoso, nonché una vera e propria denuncia generazionale.

Da allora (stiamo parlando del 1993), tuttavia, la carriera di Masini non è stata avara di successi. Nel 2004 fu proprio il fiorentino a trionfare con il brano “L’uomo volante”; quella non fu una vera e propria prima volta, perché Masini aveva già fatto proprio Sanremo Giovani 1990, con la canzone “Disperato”.

Adesso, ci risiamo. Cosa rappresenta “Spostato di un secondo”? Ecco le sue parole a Radio Italia: “Cosa rappresenta? L’autobiografia è una cosa semplice. La vita cambia, evolve, ti trasforma e ti fa diventare diverso. Adesso diciamo che non serve più un ‘Vaffanculo’: i tempi sono cambiati dagli anni ’90. Faccio un lavoro meraviglioso, che mi permette di stare con la gente“.

La mente va alla già citata “Disperato”: “Erano anni difficili, con una generazione senza punti di riferimento. I soldi ce li stavano sperperando, la politica aveva perso potenza. Proprio per questo non serve più un ‘Vaffanculo’: ce ne sono troppi“.

Perché si torna a Sanremo? “Perché è l’occasione giusta per partire col botto, come quando ti danno un calcio di rigore“.

Ecco il video di “Spostato di un secondo”, canzone di Marco Masini a Sanremo 2017.

About Marco Stile 119 Articoli

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, studia Scienze della Comunicazione presso l’Università degli Studi di Salerno. Da sempre grande appassionato di calcio, si interessa anche al basket e al tennis.

Contact: Facebook
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.