Mario Biondi “Rivederti” a Sanremo 2018 (Video)

Foto: Scuolazoo.com

Mario Biondi, capitolo Sanremo 2018. Il jazzista catanese è pronto a stupire tutti con la sua “Rivederti”. Riuscirà a conquistare il pubblico del Festival della Canzone Italiana?

Non proprio un artista di primo pelo. Anzi, parliamo di uno che di esperienza ne ha da vendere. Mario Biondi sbarca all’Ariston con la voglia di conquistare una buona posizione in classifica. Cantante, compositore, arrangiatore, è un musicista completo, dalle sonorità profonde e dal timbro di voce che ricorda quello dei più grandi del jazz americano.

Non è un caso se nel 1988 fa da spalla a un certo Ray Charles, frequentando diversi esponenti di spicco del soul, del jazz e del blues. Tanti anni di gavetta, ma la vera svolta arriverà nel 2004. Biondi, infatti, presenta il singolo “This is what you are”. Da lì inizia l’ascesa del musicista catanese, che conquista sempre di più il pubblico dei generi da lui suonati e non solo. Per Biondi sono 9 gli album pubblicati in carriera, che hanno ottenuto buoni riconoscimenti e un ottimo giudizio da parte della critica.

Video Esibizione Mario Biondi Sanremo 2018

L’artista catanese ha già in programma l’album “Brasil”, sì. Ma a Sanremo ci tiene a fare bella figura: “Non avevo mai avuto occasione di partecipare a questo Festival, nonostante diversi inviti. Il brano ce l’avevamo pronto dall’anno scorso, in realtà. È davvero bello essere qua, quasi una settimana di vacanza”.

Averti qui 
Ha il sapore 
Dell’eternità
Pensa come è strano qui a tenerci per la mano viene lento un sorriso e il sole
Filtra fra i capelli tuoi e brilla dentro un prisma che mi abbaglia e mi colora di ambra e gioia
Veri chiari e limpidi i ricordi che mi legano a quel passato vissuto mai, 
resta fisso e immobile 

Toni dolci, romantici, pieni d’amore. Una dedica all’amata? Questo il significato che potrebbe avere la canzone del catanese. Riuscirà Mario Biondi a conquistare il pubblico del Festival 2018? Ecco il video della sua esibizione sul palco dell’Ariston, disponibile su Rai Play!

VIDEO ESIBIZIONE MARIO BIONDI A SANREMO 2018 QUI

About Redazione 122 Articoli
Redazione Notiziare.it, sito d'informazione di politica, tv, economia, sport e tecnologia
Contact: Facebook
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.