Microsoft Milano Nuova Sede: Indirizzo e Apertura

Microsoft si sposterà in un edificio avveniristico nel centro della città. Purassanta: "Creeremo un flusso continuo di persone e idee"

foto: IlGiorno.it

La nuova sede di Microsoft a Milano sta per diventare realtà. Andiamo a scoprire qual è il suo indirizzo, e quale invece sarà la data di apertura di quello che si preannuncia come un gioiello della tecnologia.

Microsoft sbarca in grande stile nel cuore pulsante dell’economia italiana. Il colosso dell’informatica aprirà infatti una nuova sede nella centrale zona di Porta Volta di Milano. La nuova ‘house’ di Microsoft sostituirà la vecchia sede, che si trova invece nella zona di Segrate.

L’edificio punta a essere una struttura non legata solo e unicamente alla dimensione lavorativa di Microsoft. Non vi saranno dunque solo dirigenti e impiegati, ma anche e soprattutto il pubblico. Sono proprio le persone a essere al centro del progetto dell’azienda americana, che intende diffondere la visione secondo la quale la nuova ‘house’ sarà aperta a tutti coloro i quali vogliano servirsene. Ci saranno infatti showroom e alcune zone ‘living’, con aree di intrattenimento, ristoro e tanto altro ancora.

Così Carlo Purassanta, amministratore delegato di Microsoft Italia: “L’obiettivo è quello di rompere il concetto di dentro-fuori, creando un flusso continuo con la città“.

L’intero complesso sarà avveniristico: 832 vetrate, sei piani, di cui tre aperti alla città. Non solo la tradizionale Microsoft che conosciamo, ma anche uno spazio dedicato anche agli appassionati di gaming, con diverse postazioni, e ambienti multimediali riservati a studenti e docenti. Perché, secondo Purassanta, “l’innovazione dobbiamo farla tramite il dialogo“.

La nuova Microsoft House punta ad accogliere ogni anno oltre 200.000 visitatori, 10.000 professionisti, 4.000 studenti e 1.000 dirigenti scolastici. Ci sarà infatti una vera e propria simbiosi con le scuole, in un edificio completamente aperto a clienti e visitatori, per “mettere a disposizione tecnologie, competenze, momenti di formazione e occasioni di confronto“.

Dove aprirà la nuova sede Microsoft di Milano? Questa sarà contenuta in un edificio gestito dal fondo immobiliare Fondo Feltrinelli Porta Volta, in via Pasubio. Non si conosce ancora niente sulla data di apertura.

About Marco Stile 118 Articoli
Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, studia Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Da sempre grande appassionato di calcio, si interessa anche al basket e al tennis.
Contact: Facebook
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.