Milano, Ferragosto in Darsena: musica e spettacoli gratuiti sui Navigli

Ferragosto. Chi si troverà nel capoluogo lombardo nella giornata di lunedì 15 agosto potrà approfittare degli eventi in programma in Darsena. Infatti, il ferragosto milanese quest’anno vede protagonisti i Navigli che ospiteranno spettacoli musicali e di intrattenimento dal pomeriggio sino alla tarda notte. Ecco il programma della giornata.

Dalle ore 16.00, per i più piccoli, sarà possibile imbarcarsi, insieme ad un adulto, sulla zattera dell’Era Glaciale, ispirata a quella del famoso film d’animazione, il cui sequel (“L’era Glaciale. In rotta di collisione”) uscirà al cinema il prossimo 25 agosto. Per la giornata di lunedì 15 sarà possibile salire a bordo gratuitamente mentre negli altri giorni, fino al 21 agosto, il giro sulla zattera avrà un costo di 5 euro per gli adulti e 3 per i bambini dai 6 ai 10 anni.

Successivamente, dalle 17.30 alle ore 19.00 ad intrattenere i più piccini ci sarà “Il Cappellaio Matto” con i suoi trucchi e giochi di magia. In serata spazio alla musica e al divertimento. Dalle ore 20.00 alle 22.00  ci saranno gruppi jazz in vari punti dei Navigli. Attesa per l’esibizione di Bakura Ensemble, presso il bellissimo vicolo Lavandai.

Ma la fase più spettacolare della giornata è prevista alle 22.50 quando andranno in scena “Suoni e colori in Darsena“, una serie di spettacoli realizzati con l’ausilio di un semplice laser che andrà a creare meravigliosi giochi sull’acqua. Tutti gli eventi saranno totalmente gratuiti ed accessibili a tutti.

Potrebbe interessarti:

 

About Mario Martino 173 Articoli

Nato a Maddaloni il 16/05/1995. Vive a Beltiglio di Ceppaloni, un piccolo paesino della provincia di Benevento. Studia Lettere moderne presso l’Università degli Studi di Salerno. Scrive anche per Benevento ZON, AlBarSport.com e Derivati Sanniti.

Contact: Facebook
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.